Kean inarrestabile, Atalanta ko: la Fiorentina infiamma la corsa Champions

Al Franchi decide un coast to coast dell'ex bianconero, Palladino ferma Gasperini rispondendo ai successi di Roma, Juve e Bologna
Kean inarrestabile, Atalanta ko: la Fiorentina infiamma la corsa Champions© Getty Images

FIRENZE -  Si conferma una sentenza nei big match la Fiorentina che si prende la sfida del Franchi contro l'Atalanta. A decidere l'incontro il solito Moise Kean che dopo la doppietta in Nazionale mette il sigillo sul successo di Palladino contro Gasperini. La viola risponde ai successi di Bologna, Juventus e Roma, sorpassa momentaneamente la Lazio e resta in piena corsa per un posto in Europa potendo continuare a sognare la Champions. Champions che torna ad essere in discussione per l'Atalanta, un ko cocente in attesa di Napoli e Inter per capire se ci saranno ancora speranze Scudetto, ma intanto Italiano e Tudor sono distanti 2 e 3 punti dal terzo posto.

Serie A, la classifica

Fiorentina-Atalanta, la partita

Parte aggressiva al Fiorentina che porta alta la pressione sul possesso della Dea costringendola ad errori banali. Le incursioni ospiti nella difesa della viola sono ben coperte da Ranieri, Pongracic e Marì che si oppongono con decisioni ai tentativi di Lookman, Retegui e De Ketelaere. E proprio con il pressing i padroni di casa sbloccano allo scadere del primo tempo: Hien sbaglia davanti a Kean che ruba palla a centrocampo e si invola davanti a Carnesecchi battendolo con precisioni nell'uno contro uno. Ad inizio ripresa Gudmundsson spreca la chance del raddoppio, poco più tardi il portiere dell'Atalanta è bravo a respingere sulla conclusione dal limite di Fagioli. Gli ospiti ci provano con De Ketelaere, ma è ancora Carnesecchi ad essere protagonista con un doppio intervento ravvicinato su Ranieri che al 72' tiene l'Atalanta in vita. Nel finale non crea particolari problemi a De Gea la formazione bergamasca e al fischio finale è festa Fiorentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video