Ricci squalificato, ammenda per il Toro: le decisioni del Giudice Sportivo

Il centrocampista granata salta la trasferta di Como. Multata anche la società per "avere ritardato di 5 minuti l'inizio della gara e di 2 minuti l'inizio del secondo tempo"

È tempo di verdetti in Serie A. Il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea, ha reso noti i provvedimenti relativi alla 31ª giornata di campionato, aperta venerdì 4 con Genoa-Udinese (1-0) e conclusa lunedì 7 con Bologna-Napoli (1-1), incontro che è stato preceduto da disordini tra un gruppo di tifosi partenopei e le forze dell'ordine all'esterno del Dall'Ara. Durante la gara invece, alcuni sostenitori di casa hanno lanciato tre fumogeni sul campo di gioco. Episodio sanzionato dal giudice, che ha notificato alla società rossoblù un'ammenda di 3 mila euro. Tra le altre società multate, anche Parma e Torino. Ai Ducali è stata comminato lo stesso ammontare del Bologna, in quanto i "suoi sostenitori hanno intonato per tre volte un coro offensivo nei confronti del direttore di gara", mentre i granata sono stati sanzionati con 10 mila euro per "avere ingiustificatamente ritardato di cinque minuti l'inizio della gara e di due minuti l'inizio del secondo tempo; recidiva reiterata".

Giudice sportivo Serie A: tutte le squalifiche

Sono invece 6 i giocatori squalificati da giudice sportivo: tutti per un turno di campionato. Sono questi Samuele Ricci (Torino), espulso "per essersi reso responsabile di un fallo grave di gioco" e i già diffidati Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Andrea Anguissa (Napoli), Erik Almqvist (Parma), Morten Frendrup (Genoa), Georgios Kyriakopoulos (Monza). Squalificato anche Raffaele Palladino, allontanato dal campo dall'arbitro Giovanni Ayroldi al termine dalla gara di San Siro contro il Milan (2-2). Pe il tecnico della Viola, una giornata di stop.

Quali sfide saltano

Queste le prossime sfide delle squadre raggiunte dai provvedimenti del giudice sportivo:

Venezia-Monza, 12 aprile ore 15

Fiorentina-Parma, 13 aprile ore 15

Verona-Genoa, 13 aprile ore 15

Como-Torino, 13 aprile ore 18

Napoli-Empoli, 14 aprile ore 20.45

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...