VENEZIA - Ad aprire il sabato di Serie A sarà lo scontro salvezza dello stadio Pierluigi Penzo tra Venezia e Monza, rispettivamente penultima e ultima in classifica. I lagunari di Eusebio Di Francesco hanno raccolto cinque pareggi nelle ultime sei perdendo solo contro il Bologna 1-0 tra le mura amiche (a decidere la sfida un eurogol di Orsolini), ma a sette giornate dalla fine hanno bisogno di accelerare e quindi vogliono centrare il bottino pieno. Per i brianzoli di Alessandro Nesta, invece, quella contro gli arancioneroverdi rappresenta un'ultima spiaggia per tentare di mantenere viva qualche speranza e alimentare i sogni di una missione che al momento pare quasi impossibile. Il distacco dal treno salvezza, infatti, è tanto, ma finché l'aritmetica non li condannerà i biancorossi continueranno a lottare.
SEGUI VENEZIA-MONZA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO
Venezia-Monza: diretta tv e streaming
Venezia-Monza, gara valida per la 32ª giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 15 allo stadio Pierluigi Penzo di Venezia e sarà visibile in esclusiva in diretta su Dazn e Sky Zona Dazn 1 (214).
Le formazioni ufficiali di Venezia-Monza
VENEZIA (3-5-2): Radu; Marcandelli, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertson; Oristanio, Gytkjaer. Allenatore: Di Francesco.
MONZA (3-5-2): Turati; Pedro Pereira, Izzo, Carboni; Birindelli, Urbanski, Bianco, Akpa Akpro, Ciurria; Dany Mota, Keita Baldé. Allenatore: Nesta.
ARBITRO: Maresca di Napoli. ASSISTENTI: Mokhtar-Fontemurato. IV UFFICIALE: Collu. VAR: Di Paolo. ASS. VAR: Volpi.