Roma e Lazio, scontri derby: trasferte vietate e non solo. La decisione

Il Viminale ha disposto uno stop di tre turni ai tifosi delle due squadre capitoline in trasferta. E nella prossima stagione le gare a rischio non si giocheranno di sera
Roma e Lazio, scontri derby: trasferte vietate e non solo. La decisione© ANSA
In seguito agli scontri e le violenze di domenica scorsa in occasione del derby di domenica, il ministero dell’Interno ha comunicato alla Figc di aver disposto il divieto di trasferta per i tifosi di Lazio e Roma per le prossime tre partite in calendarioSempre in seguito agli episodi dell'ultimo derby di Roma, per la stagione calcistica 2025-2026 il Viminale ha preannunciato alla Figc che non sarà più consentito lo svolgimento in orario serale delle partite ad alto rischio, come il derby tra le squadre romane.

Scontri derby, altri sei arresti

Altri sei arresti sono scattati oggi per i disordini prima del derby di domenica all'Olimpico. La polizia ha arrestato tre ultrà della Lazio e 3 della Roma accusati di aver partecipato ai violenti scontri avvenuti nelle ore precedenti alla partita. Si tratta di tutti 'volti noti' appartenenti ai gruppi "Roma Violenta", "Quadraro", "Insurrezione" e " Ultras Lazio", uno di questi ultimi già gravato dal provvedimento del Daspo e un altro appartenente a Casapound.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Serie A, i migliori video