Serie A Atalanta, Gasperini: «Per la Champions aspettiamo gli scontri diretti»

Il tecnico nerazzurro: «C'è la Coppa Italia, ma vogliamo provarci. Zapata? La sua assenza a Milano sarà pesante, ma già ho pensato a come sostituirlo»
Serie A Atalanta, Gasperini: «Per la Champions aspettiamo gli scontri diretti»© Getty Images

BERGAMO - Gian Piero Gasperini è entusiasta dopo la vittoria sul Bologna, gioia che traspare dalle parole a Sky Sport nel dopo gara: "Siamo partiti in modo straordinario, quattro gol bellissimi nel primo quarto d'ora dopo la brutta bartenza con il Chievo, un risultato che ci bruciava ancora e oggi non volevamo sbagliare - ammette il tecnico nerazzurro -Champions a -1? Non è ancora il nostro obiettivo - rivela a Sky Sport -, giochiamo al meglio delle nostre possibilità anche se siamo lì, ma ci vuole ancora qualche giornata. Ci sono tante squadre che meritano e possono sperare. Noi stiamo bene ma dovremo continuare, mancano ancora sette partite, ma c'è anche la Coppa Italia che è un obiettivo davvero grande per noi".

VOLATA CHAMPIONS- "Entusiasmo? Ci vuole anche quello, serve tutto in questo periodo della stagione. Giochiamo con qualità, segnamo tanto e creiamo ancora di più, sono presupposti positivi e l'entusiasmo che abbiamo intorno ci da la spinta. Poi le trappole sono ancora tante: ad esempio stavo per sostituire Zapata ed è capitato quel fallo con ammonizione e non lo avremo a Milano. L'inconveniente è arrivato, non so se fosse giusto e non l'ho ancora rivisto, ma per noi sarà pesante come assenza. La sua sostituzione? Ho già delle idee". Volata Champions? Ci proviamo, però l'obiettivo nostro è l'Europa, adesso ci sono degli scontri diretti e se continuiamo così può diventare un obiettivo. Giocheremo con Inter, Lazio e Napoli, se superiamo questi test possiamo puntare alla Champions. Siamo contenti di aver preso un piccolo vantaggio ma in tanti vogliono prenderci. Dispiace per il gol preso, dobbiamo giocare sempre fino al novantesimo - conclude ".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...