Serie A Atalanta, Gasperini: «Continuiamo a credere nell'Europa»

Il tecnico nerazzurro: «Abbiamo costruito tanto, ci è mancato quella che è stata nostra forza nella stagione. Nessun gol? Ogni tanto può capitare»
Serie A Atalanta, Gasperini: «Continuiamo a credere nell'Europa»© Getty Images

BERGAMO - Per l'Atalanta di Gasperini lo 0-0 di oggi contro l'Empoli è un netto passo falso: "Siamo rammaricati, ma non devo rimproverare nulla alla mia squadra: ci è mancata la conclusione giusta e spesso siamo stati sfortunati - esordisce il tecnico nerazzuro a Sky Sport - In attacco, passati i primi dieci minuti a rilento, sembrava un assalto: può succedere una sera di non concretizzare. Ci è capitato in altre partite, come col Copenhagen, ma abbiamo avuto tante occasioni e non succede spesso in Serie A. Abbiamo comunque un po' di margine sulle inseguitrici, potevamo fare un salto in avanti e restiamo in corsa per l'Europa". I bergamaschi hanno peccato nella concretezza: "Abbiamo costruito tanto. In alcune situazioni dovevamo palleggiare di più, però abbiamo tirato diciassette volte nello specchio della porta... Ogni azione poteva essere da gol, non dobbiamo farci condizionare dal risultato. Ci è mancata quella che è stata la nostra forza durante tutto il campionato. Ma ripeto: può succedere".

ORA IL NAPOLI - Milan e Roma hanno guadagnato due punti per la corsa Champions: "Concedetemi che è appena finita la partita, ho messo un bel mascherone in faccia (ride, ndr). È difficile per tutti vincere le partite, anche quelle dietro stanno dando il massimo in ogni partita. Il campionato è bellissimo". E ora prima della Coppa Italia ci sarà il Napoli: "Le giocheremo tutte al meglio, contro chiunque. Non possiamo fare calcoli, scenderà in campo la miglior formazione possibile in entrambe le occasioni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...