Atalanta, festa Champions: in tremila in piazza

Hateboer e Gollini scatenati: in piedi sul tetto del pullman. Raimondi in mezzo ai tifosi, la città ha celebrato la qualificazione in Europa fino a notte fonda
Atalanta, festa Champions: in tremila in piazza© Getty Images

BERGAMO - Una città in festa per tutta la notte: Bergamo. I tifosi hanno aspettato oltre le 2 per vedere arrivare da Reggio Emilia il pullman dell'Atalanta e celebrare la qualificazione in Champions League insieme alla squadra. Migliaia di persone, circa tremila, hanno salutato i giocatori e la società al rientro dalla partita del Mapei Stadium contro il Sassuolo. 

Il presidente

Prima dell'arrivo del pullman con Gasperini e i giocatori, il presidente Antonio Percassi si è presentato davanti alla folla festante per un saluto. Mentre Cristian Raimondi, ex giocatore della Dea e membro dello staff tecnico, ha partecipato alla festa in mezzo ai tifosi. 

L'arrivo del Pullman

La squadra è arrivata in viale Papa Giovanni XXIII dopo le due di notte e la festa è letteralmente esplosa: protagonisti della notte sono stati sicuramente Gollini e Hateboer, che sono saliti sul tetto del pullman per ammirare il bagno di folla dall'alto. 

Cori per Gasp

I tifosi hanno iniziato ad intonare cori accompagnando la squadra per tutto il percorso, fino alle 3 inoltrate. I cori più gettonati erano indirizzati all'allenatore Gian Piero Gasperini. "Resta con noi" è l'invito dei supporters, che ovviamente chiedono al tecnico di non lasciare la panchina nerazzurra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...