Atalanta a San Siro per la Champions. Il Papu ringrazia, mentre Petagna prende in giro Ilicic

È arrivato l'ok anche del Milan: la Dea giocherà a Milano le gare casalinghe della massima competizione europea per club. Siparietto su Instagram tra Gomez, lo sloveno e l'attaccante della Spal
Atalanta a San Siro per la Champions. Il Papu ringrazia, mentre Petagna prende in giro Ilicic

TORINO - L'Atalanta si è guadagnata sul campo con una stagione straordinaria la partecipazione alla prossima edizione della Champions League. I bergamaschi, però, non potranno giocare le partite casalinghe nel proprio impianto, ma le giocheranno a San Siro. Dopo il via libera da parte dell'amministrazione comunale di Milano e dell'Inter, ieri, in serata, è arrivato il sì anche del Milan. A ringraziare i due club ci ha pensato il capitano della Dea Gomez che, attraverso un post sul proprio profilo Instagram ha mostrato tutta la propria felicità per la notizia: "Sfortunatamente la Champions League non verrà giocata nel nostro stadio, per questo motivo a nome dei miei compagni, volevamo ringraziare Inter e Milan per averci accolto nel vostro glorioso stadio ... per noi è fondamentale non fare trasferte lunghe sopratutto in una competizione così impegnativa. Sarà un onore giocare a San Siro , daremo il meglio di noi stessi. grazie mille #atalantabc".

Ben presto, però, un messaggio dal tono serio, si è trasformato in un siparietto social. Tra i commenti, infatti, spicca quello di Andrea Petagna che scrive: "Così Ilicic fa meno fatica a tornare a casa". Lo sloveno, infatti, nello spogliatoio atalantino si è guadagnato il soprannome di "nonna" (particolare svelato anche da Gasperini nel postpartita dell'ultima di campionato contro il Sassuolo) per il suo fare e il suo andamento sempre compassato. L'ex Palermo, chiamato in ballo, è intervenuto nella discussione commentando: "Io non voglio giocare a Milano". A chiudere lo show c'ha pensato il Papu che, da buon capitano, ha chiuso la discussione con un fulmineo e scherzoso: "Allora rimani a casa".

Tornando al campo, l'Atalanta ha iniziato la preparazione precampionato a Clusone, ma prima di iniziare il lavoro sul rettangolo verde, i nerazzurri sono andati a vedere i lavori in corso al cantiere del Gewiss Stadium. La Champions League da sogno si è trasformata in realtà, adesso gli uomini di Gasperini dovranno indossare l'abito delle grandi occasioni per "sfilare" alla Scala del calcio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...