Atalanta, tredici stelle in giro per il mondo

Sono tutti impegnati con le rispettive Nazionali e Gasperini a Zingonia si ritrova ad allenare solo 8 giocatori: è un passaggio necessario per diventare grandi
Atalanta, tredici stelle in giro per il mondo© www.imagephotoagency.it

BERGAMO - Il Centro Bortolotti di Zingonia nel giorno della ripresa degli allenamenti? Praticamente un deserto. Il quartier generale dell'Atalanta ha riaperto ieri i battenti dopo un paio di giorni di riposo concessi al termine della gara con il Torino ma il tecnico Gian Piero Gasperini ha subito fatto i conti con le tantissime chiamate dalle Nazionali di tutto il mondo. Sono tredici i giocatori della Dea che sono partiti per rispondere alle convocazioni delle proprie rappresentative e con un gruppo composto da ventidue elementi i conti sono subito fatti. A Zingonia, escluso il convalescente Castagne, stanno lavorando solo otto calciatori della prima squadra: Sportiello, Rossi, Masiello, Palomino, Toloi, Hateboer, Gosens e Gomez.  Musa Barrow giocherà con il Gambia contro l’Angola (6 e 10 settembre, convocato anche il Primavera Ebrima Colley), Berat Djimsiti sarà in campo con l’Albania contro Francia (il 7 settembre a Parigi) e Islanda (il 19 settembre a Elbasan), mentre per Marten de Roon ci saranno le sfide contro Germania (il 6 settembre ad Amburgo) ed Estonia (il 9 settembre a Tallinn). Continuando l'elenco, Remo Freuler giocherà Repubblica d’Irlanda-Svizzera il 5 settembre a Dublino e Svizzera-Gibilterra l’8 settembre a Sion, Pierluigi Gollini nell’Italia: in programma Armenia-Italia il 5 settembre a Erevan e Finlandia-Italia l’8 settembre a Tampere.



Per Josip Ilicic ci saranno Slovenia-Polonia il 6 e Slovenia-Israele il 9 settembre sempre a Lubiana. L'ultimo acquisto Simon Kjaer, arrivato in prestito dal Siviglia, guiderà la sua nazionale in Gibilterra-Danimarca (5 settembre) e Georgia-Danimarca (8 settembre a Tbilisi), il giro delle partite europee sarà completato da Ruslan Malinovskyi nell’Ucraina (7 settembre a Vilnius in Lituania e contro la Nigeria il 10 settembre a Dnipro) e da Mario Pasalic nella Croazia (Slovacchia-Croazia il 6 settembre a Trnava e Azerbajan-Croazia il 9 settembre a Baku). Passando ai sudamericani, i due colombiani Luis Muriel e Duvan Zapata si divideranno tra Miami (6 settembre) e Tampa (10 settembre) per le gare con Brasile e Venezuela mentre allargando il discorso alla squadra giovanile Under 23 del Brasile (la selezione olimpica) ci sono anche gli impegni del 5 settembre contro la Colombia e del 9 settembre contro il Cile per il difensore Roger Ibanez e il laterale mancino Guillherme Arana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...