Atalanta, Luca Percassi: "Champions? C'è voglia di iniziare a giocare"

L'ad della Dea, dall'assemblea Eca a Ginevra, ha parlato dell'avventura europea che inizierà a breve: "Abbiamo bisogno di vivere sul campo questa grande competizione". Poi su Gasperini: "È una bella storia"
Atalanta, Luca Percassi: "Champions? C'è voglia di iniziare a giocare"© www.imagephotoagency.it

BERGAMO - Dopo l'esaltante terzo posto conquistato la scorsa stagione, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini è pronta a fare il suo debutto nella Champions League. L'attesa sta per finire, con i bergamaschi che saranno chiamati al primo impegno europeo mercoledì 18 settembre sul campo della Dinamo Zagabria. Un'esperienza esaltante sia per la squadra che per i propri tifosi. "C'è voglia di iniziare a giocare, abbiamo bisogno di vivere sul campo questa grande competizione", queste le parole ai microfoni di Sky Sport dell'ad dell'Atalanta Luca Percassi, presente all'assemblea Eca a Ginevra. La Dea dovrà contendersi il passeggio del turno anche con gli ucraini dello Shakhtar Donetsk e i campioni d'Inghilterra del Manchester City.

Accedere alla fase a eliminazione diretta non sarà semplice, ma gli uomini di Gasperini cercheranno di giocarsi nel migliore dei modi le proprie carte a disposizione. Il tecnico, intanto, da ieri è diventato cittadino onorario della città di Bergamo. Un riconoscimento importante che lo ha commosso: "Un riconoscimento che non solo mi onora ma che mi avvicina ulteriormente a Bergamo e alla sua gente; una città che in tre anni di permanenza mi sta riempiendo di un sacco di soddisfazioni". A proposito del proprio condottiero, Luca Percassi commenta:  "Gasperini sta facendo cose molto importanti, è una bella storia che sta andando avanti. Dobbiamo essere bravi a coltivarla giorno dopo giorno". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...