Gasperini: "Atalanta bella e forte". Che sfida al City!

Così il tecnico: "Non è un sogno, è tutto vero. Da anni stiamo ottenendo ottimi risultati. La gara di Champions? Se giochi contri i più forti, non hai nulla da perdere"
Gasperini: "Atalanta bella e forte". Che sfida al City!© Getty Images

ORIO AL SERIO (Bergamo) - "Non stiamo sognando, ormai è tutto vero. È qualche anno che stiamo facendo dei bei risultati, dando soddisfazione a tutti e ricevendone. Perché per noi la cosa più bella è vedere tutto questo entusiasmo, questa energia che ci spinge a fare sempre meglio". Così Gian Piero Gasperini parlando ai piccoli tifosi dell'Atalanta durante l'evento Oriocenter, a Orio al Serio. Nel giorno in cui si festeggiano i 112 anni della Dea, il tecnico nerazzurro è stato letteralmente travolto dall'entusiasmo dei giovani fan che lo hanno interrogato sui prossimi impegni. "Fa paura giocare con le squadre più forti?". "Capisci il dialetto bergamasco?", ha chiesto un bimbo. "Qualcosa sì dopo tre anni e mezzo che vivo qui. Come ad esempio 'mola mia!'", sorride. "Contento di aver ricevuto la cittadinanza onoraria? Di più, sono molto orgoglioso e felice per un così prestigioso riconoscimento".

Atalanta, Gasperini: "Che bello giocare col City!"

"La squadra più forte è sicuramente quella che incontreremo martedì prossimo, il Manchester City. Una squadra che può anche vincere la Champions. Ma giocare contro i più forti è bello, non hai niente da perdere", ha detto il Gasp. Atalanta attesa da un piccolo tour de force fra campionato e Champions dopo una pausa nazionali che ha portato in dono il pesante infortunio di Duvan Zapata. "È un ciclo più difficile, perchè affrontiamo due volte il City, poi Lazio, Napoli, la Samp in trasferta. Sarà impegnativo, ma per sperare di fare buoni risultati bisogna incontrare questo tipo di squadre e di difficoltà", ha dichiarato Gasperini. Il tecnico non è preoccupato per le assenze e ha concluso: "A questo punto possiamo dirlo: abbiamo dei ragazzi forti, una bellissima squadra e siamo contenti". Un flash infine sullo stadio in fase di completa ristrutturazione: "La curva nord, inaugurata col Lecce, è straordinaria. Quando l'arena sarà completata diventerà la terza attrazione della città dopo le Mura venete e l'aeroporto". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...