Atalanta, Gasperini: "Scudetto cosa mediatica. Napoli al livello di Juve e Inter"

Il tecnico nerazzurro alla vigilia del match del San Paolo: "Giocano in maniera simile al City e servirà per crescere, sarà un test difficile e prestigioso. Formazione? Masiello e Palomino in dubbio, Zapata si allena, sta guarendo"
Atalanta, Gasperini: "Scudetto cosa mediatica. Napoli al livello di Juve e Inter"© LAPRESSE

BERGAMO - "Abbiamo i piedi ben piantati per terra nonostante tutti i complimenti: quando ci parlano di scudetto è una cosa mediatica, che non ci riguarda". Gian Piero Gasperini si appresta a difendere il terzo posto dall'assalto del Napoli negando che si tratti di una partita determinante: "L'attuale terzo posto è uno dei vantaggi con cui affrontiamo questa gara, perché significa che abbiamo carte da giocare e abbiamo acquisito credibilità - spiega il tecnico dell'Atalanta -. Gli esami non finiscono mai e l'avversario di turno, secondo me il più forte della serie A con Juventus e Inter, è di quelli più duri. Direi il classico mattone: essendo alla decima giornata non può comunque essere decisivo". Gasperini non pone limiti alla sua squadra: "20 punti dopo 9 giornate fanno parlare qualcuno di scudetto, ma ha ragione il presidente Percassi quando parla di obiettivi per gradi. E la salvezza è sempre stato storicamente il primo per l'Atalanta. Realisticamente quello successivo è restare tra i primi 6-7 posti".

PROBABILI FORMAZIONI

"Masiello e Palomino in dubbio. Zapata? Sta guarendo"

"Per loro sarà decisivo l'allenamento di oggi, così come per altri, ma Palomino e Masiello restano in dubbio. Zapata? E' in via di guarigione ma sarà difficile vederlo già con il Cagliari. A livello di infortuni muscolari siamo stati fortunati, Duvan è stato il primo. Serve attenzione ma si sta già allenando. Muriel? Ho sempre pensato che lui si esprimesse meglio davanti alla porta. Ha capacità di controllo e immediatezza di tiro, va usato dentro l'area. Nel ruolo di Ilicic fa più fatica, ma ha alcune caratteristiche nel reparto offensivo mancavano" ha concluso il tecnico dell'Atalanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...