Atalanta, Gasperini: "Battiamo lo Shakhtar per passare il turno in Champions"

L'allenatore dei bergamaschi fiducioso in vista della sfida decisiva per l'Europa: "Speriamo di fare l'impresa. Abbiamo subito l'impatto con il torneo soprattutto a settembre"
Atalanta, Gasperini: "Battiamo lo Shakhtar per passare il turno in Champions"© Canoniero

TORINO –Con gli impegni di Champions qualcosa abbiamo pagato in campionato, ma tutto sommato siamo nelle condizioni in cui speravamo di essere. Sappiamo delle difficoltà della gara contro lo Shakhtar. Comunque ci sono possibilità di restare in Europa e in Champions, sperando di fare l'impresa. Dipenderà anche dal risultato del Manchester City. Sono convinto che se vinciamo passiamo”. Queste le parole di Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ai microfoni di 'Radio Anch'io Sport", su Radio Uno, a pochi giorni dalla sfida decisiva di Champions League contro la formazione ucraina.

Gasperini: "L'Europa ti arricchisce"

La sconfitta pesante è stata quello proprio con lo Shakhtar – continua Gasperini - quella partita ha compromesso finora il nostro cammino in Champions. Speriamo di avere altre opportunità per giocare in Champions. Siamo felici, anche se si dovesse continuare in Europa League. Sono convinto che l'Europa non faccia altro che arricchire. La società ha cercato di giocare a Bergamo, ma non c'erano i tempi tecnici. La Champions è una grande esperienza, abbiamo subito l'impatto soprattutto nella prima partita ai primi di settembre. Abbiamo fatto amichevoli in Inghilterra per prepararci, ma il campionato da noi inizia più tardi. Anche l'Inter con lo Slavia ha fatto grande fatica nella partita di andata”. Sull'andamento del campionato Gasperini ha detto: “L'Inter non sta lasciando niente, ha di diritto tutte le carte per giocarsela fino alla fine. A parte le prime due questo è un campionato ancora tutto da giocare, lungo e indecifrabile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...