Atalanta, Gasperini: "Zapata? Faccio l'allenatore, non il medico"

L'allenatore nerazzurro: "Muriel ha fatto benissimo per un certo periodo, poi è stato rallentato da tonsilliti e problemini vari: col Verona serve la sua versione migliore"
Atalanta, Gasperini: "Zapata? Faccio l'allenatore, non il medico"© www.imagephotoagency.it

BERGAMO - L'Atalanta di Gian Piero Gasperini - quando la decisiva sfida con lo Shakthar in Champions si avvicina - ha nel mirino la partita di campionato contro il Verona di Ivan Juric, suo discepolo al Crotone e al Genoa. In conferenza stampa, l'argomento più scottante toccato dal tecnico di Grugliasco è l'assenza di Duvan Zapata, tornato martedì a Siviglia dal fisioterapista Carlos Pedrosa dopo esserci stato la settimana precedente: "Faccio l'allenatore, non il medico. Su Duvan Zapata e i suoi tempi di recupero non posso esprimermi o sbilanciarmi. Meglio chiedere ai medici. Ci si aspettava che sarebbe rientrato col Manchester City e poi con la Juventus, invece dopo la lesione all'adduttore destro (12 ottobre, in Colombia-Cile, ndr) non è stato possibile recuperarlo del tutto - spiega -. È a Siviglia a curarsi, il problema è la disparità di diagnosi. Se al secondo parere uno si sente dire che non è guarito, io posso solo aspettarne il rientro in gruppo".

Tocca ancora al connazionale Muriel sostituirlo, prima col Verona e poi con gli ucraini mercoledì prossimo: "Luis ha fatto benissimo per un certo periodo, poi è stato rallentato da tonsilliti e problemini vari. Ora abbiamo bisogno della sua versione migliore - conclude Gasperini -. Domani sarà l'undicesima partita senza Duvan, in alcune circostanze l'abbiamo pagato. Adesso non ci sono più nazionali e rodaggi di mezzo, è un momento decisivo su due fronti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...