Tuttosport.com

Champions Atalanta, Percassi soddisfatto: "Valencia miglior avversario"

0

Il presidente bergamasco: "Agli ottavi speriamo di vedere la Dea delle ultime partite, le sconfitte iniziali ci hanno aiutato a crescere. Dopo il 4-0 di Zagabria solo un pazzo avrebbe potuto pensare di arrivare qui, è un sogno realizzato"

Champions Atalanta, Percassi soddisfatto:
© www.imagephotoagency.it
lunedì 16 dicembre 2019

NYON - Il patron dell'Atalanta Antonio Percassi può esultare: il suo club ha pescato il Valencia come avversario per gli ottavi di Champions League, senza dubbio la squadra (assieme al Lione, capitato alla Juve) più morbida del lotto, almeno sulla carta: "È una squadra forte, affronteremo una sfida difficile, loro hanno esperienza. I grossi calibri sono stati evitati, ma è comunque una partita delicata, speriamo di fare bella figura. Valencia regalo di Natale? Grandissimo regalo di Natale. Non vogliamo porci limiti, dopo le prime tre partite eravamo praticamente fuori, poi siamo riusciti a passare il turno. A mio parere il Valencia era la migliore possibile per noi da affrontare, poi vedremo come andrà. La giornata di oggi è stata molto emozionante, per noi è una cosa unica essere arrivati a questo livello, un regalo per la nostra fantastica tifoseria. La testa già alla sfida di marzo? È un incontro importante, ora però bisogna pensare al campionato. Speriamo di vedere agli ottavi la Dea delle ultime partite, le sconfitte iniziali ci hanno aiutato a crescere. Dopo il 4-0 di Zagabria solo un pazzo avrebbe potuto pensare di arrivare qui, è un sogno realizzato".

Percassi glissa sull'argomento mercato ("Ne parliamo dopo Natale"), ribadendo l'importanza dei giocatori che verranno recuperati: "Sono i nostri primi acquisti, ieri col Bologna mancavano Gomez, Ilicic e Zapata... E senza di loro abbiamo avuto tantissime occasioni, clamorosamente sbagliate. Il loro ritorno è un grandissimo acquisto. Kulusevski? E' un giocatore pazzesco, di grandissime qualità, tante squadre lo vogliono però per fortuna è nostro e abbiamo tanto tempo per decidere cosa fare"

atalanta Champions League Percassi Gasperini Valencia

Caricamento...