Atalanta, riecco Gomez e Ilicic: tornano gli euroassi

Una manna per Gasperini, che contro il Milan domenica a pranzo torna a disporre di quattro attaccanti dopo le pesanti assenze di Bologna
Atalanta, riecco Gomez e Ilicic: tornano gli euroassi© www.imagephotoagency.it

BERGAMO - Arrivano buone notizie da Zingonia, quartier generale dell'Atalanta. Durante la seduta di allenamento di ieri mattina, Gasperini ha potuto contare sia su Papu Gomez sia su Ilicic con i due giocatori che hanno preso parte completamente al lavoro di gruppo. A questo punto sono da considerarsi entrambi recuperati per la sfida contro il Milan e certamente si tratta di una di bellissima novità per l'allenatore della Dea dopo la tripla assenza di Bologna (i due fantasisti e Zapata). Gomez era rimasto fuori dopo la gara di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk per una brutta botta che gli aveva anche impedito di entrare nei convocati per Bologna, per Ilicic lo stop era invece arrivato poco prima della mezz'ora di gioco nella sfida contro il Verona, in campionato, e gli esami evidenziarono un'elongazione che lo ha costretto a rimanere fuori sia in Champions League sia contro il Bologna in campionato. Avere tutti e due a disposizione per la gara di domenica a pranzo contro il Milan è una manna dal cielo, lo schieramento con Gomez alle spalle di Ilicic e Muriel è già stato scelto in diverse altre occasioni ma non è l'unica opzione a disposizione.



Dopo le grandi assenze di Bologna, Gasperini contro il Milan tornerà a poter disporre di quattro attaccanti (Ilicic, Gomez, Muriel e Barrow) più altri due elementi di grande propulsione offensiva (Malinovskyi e Pasalic) e i ragazzi della Primavera (Piccoli, Traore e Colley): esperienza e qualità, freschezza e sfrontatezza, propensione agli inserimenti da dietro e soluzioni da calcio piazzato. Il miglior attacco del campionato (38 reti) punta dritto a sfondare quota 40 e con altre due gare da giocare nel girone di andata i numeri non fanno altro che confermare quanto di buono ormai si conosce della fase offensiva degli orobici.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DI TUTTOSPORT

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...