Coronavirus, Gomez: "Il dramma di Bergamo colpa anche della Champions"

Il Papu: "Ora il calcio non mi interessa, difficilmente si tornerà a giocare"
Coronavirus, Gomez: "Il dramma di Bergamo colpa anche della Champions"© Canoniero

BERGAMO - Un'intervista a cuore aperto. Il Papu Gomezha parlato sconvolto ai microfoni di Sky Sport 24: "Faccio fatica a pensare al calcio. Cerco di tenermi in forma, di allenarmi un'oretta e mezza-due al giorno ma è difficile mantenere la concentrazione. Il calcio è l'ultima cosa che mi interessa". Lo stato d'animo è a terra, i pronostici sulla ripresa della Serie A impossibili: "Non so se si tornerà a giocare, se lo si farà in estate o fra qualche mese ma prima il Paese deve rimettersi a posto. Sarà molto difficile tornare a giocare: come si fa a organizzare le trasferte, ad andare negli alberghi? È una grande domanda che mi faccio. Il mio stato d'animo non è al top, la situazione nel Paese non è la migliore e bisogna cercare di essere positivi anche se ogni giorno arrivano brutte notizie. Non c'è altro da fare che rimanere a casa e aspettare che tutto questo possa finire, spero presto".

L'emergenza 

"In questi ultimi 4 anni - ha continuato Gomez parlando dell'emergenza coronavirus - come Atalanta abbiamo reso felice una città intera ma quello che stiamo vivendo in questo periodo è qualcosa di terribile, che non riesco ancora a capire. Siamo il Paese con più contagiati dopo la Cina, è strano. In questo periodo uno dovrebbe essere felice, orgoglioso di quello che sta facendo con la propria squadra ma invece dobbiamo guardare altro e pensare alle famiglie che stanno soffrendo". Infine un messaggio rivolto a tutti i bergamaschi: "Sono con loro, sono gente tosta che non si arrende e questo periodo passerà".

 

Il dramma di Bergamo

Il Papu ha rilasciato anche un'intervista al quotidiano argentino Olé descrivendo la situazione italiana: "All'inizio c'è stata molta disinformazione, l'abbiamo presa tutti alla leggera. Pensavamo fosse solo un'altra influenza e quind abbiamo continuato una vita normale. Quando sono iniziate le morti abbiamo cominciato ad avere paura". 

Si parla dell'impatto della partita di Champions con il Valencia: "Uno di loro in campo era infetto. Stiam otutti aspettando per vedere se qualcuno di noi mostra i sintomi. Aver giocato quelle partite è stato terribile. A Valencia non c'era controlli, erano tutti rilassati. La situazione di Bergam di oggi credo abbia a che fare anche con la partita di San Siro di Champions. Qui ci sono 12o mila abitanti e quel giorno 45 mila erano allo stadio...".

opta-widget widget="season_team_stats" competition="21" season="2019" team="456" template="normal" navigation="tabs_more" default_nav="4" show_general="true" show_distribution="true" show_attack="true" show_defence="true" show_discipline="true" team_naming="full" show_logo="false" title="I numeri stagionali dell'Atalanta" show_title="true" breakpoints="400" sport="football">

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...