Atalanta, Freuler è un gioiello da Dea

Il "tuttocampista" elvetico in nazionale ha siglato un assist e un gol: gli insegnamenti di Gasperini lo hanno completato, con De Roon forma una cerniera di centrocampo invidiabile
Atalanta, Freuler è un gioiello da Dea© www.imagephotoagency.it

BERGAMO - Uno dei protagonisti a sorpresa della seconda tornata di gare con le varie Nazionali è stato senza dubbio Remo Freuler. Il centrocampista svizzero si è messo in luce a Colonia nella gara contro la Germania, il suo assist di testa per la prima rete di Gavranovic è servito per rompere il ghiaccio ma è il gol segnato per il momentaneo 0-2 che ha lasciato tutti a bocca aperta. Già nella passata stagione, in Champions League, Freuler si è reso protagonista di una bella rete con il Valencia (momentaneo 3-0) e dell'assist per Ilicic (gol del 3-4) e basta allargare un po' gli orizzonti delle valutazioni tecniche per capire che la "colpa" di questo rendimento in costante crescita può anche essere di Mario Pasalic. Il tecnico Gasperini, rispetto alle stagione precedente in cui erano Freuler e de Roon i due centrocampisti centrali titolari, dall'inizio della passata stagione ha impostato Pasalic come alternativa di qualità allo svizzero e all'olandese.  

In questo avvio della nuova stagione, Freuler e de Roon sono stati protagonisti di rotazioni continue e bilanciate tra i titolari: le sue prestazioni sono sempre state di alto livello e Gasperini non può che esserne felice. Con la Svizzera Freuler ha giocato una manciata di minuti in amichevole con la Croazia e poi è stato riproposto contro la Germania, la considerazione del tecnico Petkovic ormai è acclarata e anche a Bergamo, per il tecnico Gasperini, uno dei posti da protagonista in campo è (seppur con qualche rotazione) certamente appannaggio del numero 11 arrivato a Bergamo nel gennaio del 2016.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...