Atalanta, Gasperini: "Sapevo avremmo reagito dopo Napoli"

Il tecnico dopo il 4-0 al Midtjylland: "Sabato solo un episodio, può succedere con tante gare in pochi giorni. Ilicic? È recuperato, Miranchuk ha fatto un gol bello"
Atalanta, Gasperini: "Sapevo avremmo reagito dopo Napoli"© EPA

HERNING (DANIMARCA) - "Con il Napoli non l'avevamo preparata bene, ma a parte quella gara abbiamo fatto bene tante altre partite. Avevamo bisogno di reagire con una vittoria e non era facile: quella che abbiamo battuto oggi è una squadra che corre e aggredisce, per le altre non sarà facile giocare qui". Così Gian Piero Gasperini, a Sky Sport, dopo la vittoria con poker in casa del Midtjylland all'esordio stagionale in Champions League. "I tanti gol fatti? Alcune reti sono state anche belle, ma queste sono squadre preparate sotto tutti gli aspetti. Ora ci aspettano due gare impegnative in casa e in una settimana ci giochiamo molto per il passaggio del turno. Una vittoria all'esordio serviva".

Atalanta, che show in Danimarca: 4-0 al Midtjylland

Le buone notizie arrivano anche dal neo acquisto Miranchuk, subito in rete: "È stato un gol molto bello il suo, vuol dire che non abbiamo perso la capacità di realizzare e oggi abbiamo fatto anche un'ottima partita dietro. Non c'è stato nessun problema psicologico, il Napoli è una squadra forte e con loro sarà dura per tutti. Noi ci eravamo ritrovati con dieci giocatori il giovedì e al San Paolo non siamo riusciti a contrapporci bene. Non c'è tutta questa differenza come si è vista sabato, un episodio può accadere quando giochi ogni tre giorni. E io non avevo dubbi sulla reazione dei miei". 

Su Ilicic: "Lui è recuperato, poi c'è Miranchuk che è stato fuori un mese e non si è mai allenato a pieno ritmo. Speriamo di recuperare presto anche Malinovskyi, poi saremo tutti: e guardando in prospettiva siamo molto coperti in attacco. Gomez più arretrato? Dipenderà un po' dalle partite, non accadrà sempre. Giochiamo tanto e lo faremo in continuazione e con 12 giocatori con le rispettive nazionali, dove ognuno ha giocato due o tre gare, c'è l'esigenza di dover ruotare. Anche se poi non potrò sempre spiegare chi gioca e perchè" ha chiosato Gasperini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...