Atalanta, Gasperini fa 200 col Liverpool: "Anni con pochissime delusioni"

Il tecnico nerazzurro alla vigilia del super match in Champions: "Contro i Reds non dovremo commettere gli sbagli dell'andata. Speriamo di raggiungere un momento ancora più alto: cercare di non sbagliare mai è difficile ma molto stimolante"
Atalanta, Gasperini fa 200 col Liverpool: "Anni con pochissime delusioni"© www.imagephotoagency.it

LIVERPOOL - Il futuro in Champions League dell'Atalanta di Gasperini dipenderà parecchio dall'esito della gara di domani ad Anfield contro il Liverpool, squadra che all'andata ha distrutto i bergamaschi 5-0. Ecco le parole in conferneza stampa del tecnico nerazzurro: "Sarà una partita estremamente difficile, affrontiamo una formazione di estremo valore. Quello di domani è un grandissimo traguardo per noi, la qualificazione alla Champions è stata comunque un'opportunità, ma vorremmo fare una buona prestazione: ci sono le basi per disputarla". Sui possibili cambi di formazione: "Rispetto alla partita dell'andata dovremo migliorare, senza commettere gli errori che hanno portato a un divario così ampio e netto. Siamo fiduciosi di regalare chance meno evidenti rispetto alla gara di Bergamo, lavoreremo su quello. L'attacco è l'anima della squadra? Io ragiono per globalità e non per singolo reparto: quando la squadra è compatta realizza bene entrambe le fasi. Evitiamo di concedere spazi dove loro sono bravi e tecnici".

Gasperini parla poi delle palle inattive: "A volte in passato abbiamo sfruttato bene queste situazioni, ma è un dato che varia: a volte ci sono dei periodi in cui sfrutti di meno le situazioni di palla inattiva, le cercheremo di curare meglio perché pesano molto". E ancora: "La rosa è cambiata, tanti giocatori sono andati in top club. Il nostro percorso ci ha portato a giocare la Champions due volte di fila. Il livello della competizione è diverso dall'Europa League, tutto quello che abbiamo fatto lo abbiamo fatto sul campo: non smettiamo mai di apprendere". Gasperini domani raggiungerà quota 200 panchine con la Dea: "In questi anni fortunatamente le amarezze sono state pochissime, è stato un crescendo. Spero ci sia un momento ancora più alto. Non è mai semplice ripetersi, soprattutto per un club che non ha risorse di altre squadre. Non dobbiamo sbagliare mai, perché significa retrocedere molto nel ranking. Non è semplice, ma è parecchio entusiasmante".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...