Atalanta, operazione Amsterdam: con l'Ajax quattro rientri

Gosens, Malinovskyi, Lammers e Gollini torneranno arruolabili contro i lancieri per la sfida decisiva di Champions League
Atalanta, operazione Amsterdam: con l'Ajax quattro rientri© LAPRESSE

BERGAMO - Il rinvio della gara contro l'Udinese, considerate le condizioni del campo (completamente allagato) e del meteo (pioggia battente), è una notizia positiva e importante per l'Atalanta di Gasperini. A tre giorni dalla decisiva sfida di Amsterdam contro l'Ajax, il rischio di appesantire tantissimo le gambe dei giocatori e di incappare in qualche infortunio era molto alto. Importanti le scelte fatte da Gasperini che avrebbe mandato in campo tra i titolari almeno nove undicesimi della probabile formazione che si vedrà in Olanda, al momento della decisione di non giocare i nerazzurri si sono subito organizzati per svolgere una seduta di allenamento su un campo sintetico a Udine e il rientro a Bergamo è stato completato in serata.

Mercoledì ad Amsterdam rientreranno tra i convocati sia Gomez che Ilicic, il capitano atalantino ieri ha pubblicato sui social una bella immagine che lo ritraeva in maglia nerazzurra quasi a voler far sentire la propria presenza al gruppo anche da casa e in vista dell'Ajax c'è anche da valutare la situazione di Gosens. Il tedesco era risultato debolmente positivo al tampone di venerdì 4 dicembre, sia lui che tutti i compagni sono stati sottoposti a nuovi controlli sabato a Zingonia e i tamponi sono risultati negativi. A questo punto, a meno di sorprese dell'ultima ora, Gasperini potrebbe contare anche su Gosens in Champions League. La squadra orobica ha bisogno di un risultato positivo sul campo dell'Ajax, il rientro tra i disponibili sia di Gollini che di Malinovskyi e Lammers permetterà al tecnico nerazzurro si aumentare le soluzioni a disposizione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...