Ajax, ten Hag non teme l'Atalanta: "Nessuna tattica specifica per loro"

L'allenatore degli olandesi: "Hanno giocatori chiave sulla linea di metà campo: se non ci sono, soffrono perché si aprono spazi per gli avversari"
Ajax, ten Hag non teme l'Atalanta: "Nessuna tattica specifica per loro"© Getty Images

AMSTERDAM - "L'Ajax giocherà come sempre: non ci saranno tattiche specifiche per l'Atalanta". Sono le parole Erik ten Hag, allenatore degli olandesi, in videoconferenza da Amsterdam, alla vigilia dell'ultima partita del Gruppo D di Champions League. 

"Vogliamo passare agli ottavi"

Sui loro avversari, ten Hag ha aggiunto: "L'Atalanta è un team veramente incredibile con uno stile di gioco bellissimo: rispetto loro e il loro allenatore per come giocano. Hanno giocatori chiave sulla linea di metà campo: se non ci sono, soffrono perché si aprono spazi per gli avversari. Per tutti, dicembre è un mese difficile dopo tre gare a settimana, sia noi che loro abbiamo perso giocatori". "Prendere rischi è la nostra forza - aggiunge il tecnico -, ma bisogna stare concentrati per 90 minuti per non subire i contrattacchi come a Bergamo, doveva avevamo lasciato troppi spazi aperti",il commento sul  2-2 dell'andata del 27 ottobre, con rimonta dei padroni di casa. Infine sul superare la fase a gironi: "Per il passaggio agli ottavi c'è la pressione finanziaria di 15 milioni di euro per il club, ma i giocatori sentono quella di entrare nelle migliori 16 d'Europa alzando il loro livello.".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...