Atalanta, Gasperini: "La Coppa Italia conta, non si va in finale tutti gli anni"

L'allenatore orobico: "Il Napoli è una squadra di valore, ma all'andata ci siamo resi conto di esser competitivi contro chiunque"
Atalanta, Gasperini: "La Coppa Italia conta, non si va in finale tutti gli anni"© ANSA

BERGAMO - L'Atalanta ha già raggiunto uno dei bivi della sua stagione: i nerazzurri guidati da Gian Piero Gasperini si giocheranno domani sera (ore 20.45, Gewiss Stadium) l'accesso alla finale di Coppa Italia contro il Napoli. Ecco il commento pre-partita dell'allenatore nerazzurro ai microfoni del club: "Credo che sarà una gara diversa rispetto a quella dell'andata. Potremmo dire che ci giocheremo il secondo tempo di questa semifinale, che sarà quello decisivo: quindi ogni situazione andrà sfruttata al massimo e vedremo ridursi i margini di errore". Dopo lo 0-0 di una settimana fa, la Dea nutre la speranza di raggiungere l'ultimo atto della competizione per la seconda volta in tre anni: "Allo stadio Maradona ci siamo resi conto di essere competitivi anche contro una squadra di valore come il Napoli".

L'Atalanta, conferma Gasperini, si è già messa alle spalle il pareggio subito in rimonta contro il Torino. "Fortunatamente giochiamo ogni tre giorni, e si deve pensare subito alla partita successiva. E questa sarà molto importante perché ci giochiamo in casa contro il Napoli l'accesso alla finale ed è una chance da sfruttare". Un altro motivo per non sottovalutare l'importanza della Coppa Italia è che il trofeo costituisce una scorciatoia per le competizioni europee: "Conta tanto per noi, così come per loro perché non si arriva a una finale di coppa tutti gli anni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...