Atalanta, Muriel-Zapata anche in Champions

I nerazzurri sono tornati letali in zona offensiva dove sono andati a segno con ben 15 giocatori. I due colombiani pronti a sfidare il Real Madrid
Atalanta 55 punti (-2)© www.imagephotoagency.it

BERGAMO - Ben 53 reti in 23 giornate con 15 marcatori diversi, secondo attacco del campionato nonostante la partenza di Gomez e prestazioni altalenanti di Ilicic, con un nuovo assetto che sta esaltando la coppia colombiana formata da Muriel e Zapata. Il "Luna Park Atalanta" ha cambiato interpreti, o se preferite giostre, ma la sostanza non cambia: dalle parti del Gewiss Stadium o in trasferta c'è sempre qualcosa di bello da vedere. Commentare. Analizzare e ammirare. A Cagliari e contro il Napoli, ma in precedenza anche in altre partite, le cose migliori in attacco si sono viste con Duvan Zapata e Luis Muriel. I due "cafeteros", compagni a Bergamo e anche nella Colombia, si cercano in continuazione e non è un caso che diversi gol della formazione orobica siano arrivati proprio con loro protagonisti sia nella conclusione finale che al momento dell'assist.

Anche in Champions

Considerando che il Real Madrid non ama particolarmente affrontare squadre che impostano la gara sul grande forcing, la pressione alta della Dea potrebbe mettere in grossa difficoltà gli spagnoli che hanno grande classe in mezzo al campo con Modric e Kroos ma, ad esempio, non possono cambiare molto sugli esterni dove Lucas Vazquez e Mendy sono portati a spingere molto. Una delle chiavi tattiche della gara di domani contro il Real Madrid potrebbe dunque essere tenere le punte larghe chiedendo loro un lavoro di prima pressione che tante altre volte hanno dimostrato di saper fare. Sui media spagnoli, la prestazione di Muriel contro il Napoli è stata rimarcata con grande enfasi, la speranza di Gasperini è che il ragazzo di Santo Tomas si ripeta anche in Champions League magari trovando ancora la via del gol.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...