Atalanta, Gasperini: "Sotto con l'Inter: sempre dura per noi"

Il tecnico orobico: "Far bene con i nerazzurri può aiutarci a pensare di fare altrettanto col Real. Ilicic? Partita ottima"
Atalanta, Gasperini: "Sotto con l'Inter: sempre dura per noi"© Getty Images

BERGAMO - "Gosens è un ragazzo straordinario che ha raggiunto una capacità realizzativa notevole di testa e di piede. Sa leggere bene l’azione. E’ diventato persino un cecchino. Se fa 30 gol possiamo vincere lo scudetto". Lo ha dichiarato Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, dopo il match con il Crotone ai microfoni di Sky: "Abbiamo fatto bene, creando tantissimo. La partita sembra stregata, poi hanno pareggiato un nostro errore. Stasera però siamo bene e in salute, cerchiamo di prolungare quanto più possibile questo momento: la classifica è bella me è corta, si rischia con poco di essere fuori dalla zona Championa. Inter? Il calendario è questo, un momento ideale non c'è mai. Sappiamo che giocheremo contro una squadra fortissima, prima in classifica che ha cambiato passo al momento giusto. Sta mettendo un bel vantaggio sulle inseguitrici. Noi cerchiamo di migliorarci confrontandoci con la squadra migliore del campionato. Sicuramente è un bel test in vista del Real Madrd è un bel test, andremo con un bel spirito e vedremo. Far bene con l’Inter può aiutarci a pensare di fare altrettanto col Real. Come batterla? Fortunatamente ho qualche giorno per pensarci. Ci siamo scontrati diverse volte con l'Inter, è sempre stata molto diffcile. Abbiamo sempre avuto ottime sensazioni contro Milan, Roma, Lazio, Napoli. Contro l’Inter invece abbiamo delle difficoltà maggiori".

Ilicic, partita ottima

"Ilicic? Sta crescendo. Ha fatto una partita ottima stasera sia sul piano dinamico che atletico. È stato bravissimo, se si allena con continuità e non fa la nonna come gli dico ogni tanto…stasera è stato un professore. Quando gioca come stasera lo chiamiamo così, il suo talento è riconosciuto da tutti. Muriel? Può e deve migliorare il suo record di gol. Ha avuto opportunità, dà sempre la sensazione di accontentarsi quasi quando fa gol. Lui è costante fa sempre un gol e mai doppiette e triplette. Stasera ne ha sbagliati un paio anche facili".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...