Atalanta, Gasperini: "L'Inter ha vinto per un episodio"

Il tecnico: "Nerazzurri per lo Scudetto, Real Madrid per la Champions e Juve per la Coppa Italia: siamo arrivati a questa dimensione"
Atalanta, Gasperini: "L'Inter ha vinto per un episodio"© /Ag. Aldo Liverani

MILANO - "Abbiamo perso per un episodio, una palla ballerina su un corner. Abbiamo fatto la partita che volevamo, nel primo e nel secondo tempo". E' l'analisi dell'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini, a Sky, la gara con l'Inter: "Invece Handanovic ha sventato delle palle gol nitide. Siamo soddisfatti della gara ma arrabbiati per il risultato, che ci va molto stretto. Ma abbiamo affrontato l'Inter e ne usciamo rafforzati: è una squadra che non concede molte occasioni. Saremmo dovuti essere più cinici. Contro una squadra che si schiera così bassa, arrivare all'uno contro uno con il portiere è difficile". 

Inter, Real e Juve: la nuova dimensione dell'Atalanta

"Giocare contro questa squadra, obiettivamente, era difficile. Siamo stati bravi a non concedere molto. Questo aumenta il rammarico di non aver portato a casa un risultato positivo. Zapata non sarebbe uscito senza l'infortunio, ci sarebbe stata utile la sua fisicità. Abbiamo comunque sempre mantenuto un buon equilibrio. Usciamo da questa gara con l’adrenalina necessaria che ci sarà utile per le prossime. Ci giochiamo tutto in pochi giorni e in pochi punti. Mi confronta che abbiamo sempre fatto risultato. Dobbiamo essere soddisfatti di quanto stiamo facendo. Se pensiamo che bisogna battere l'Inter per lo Scudetto, il Real Madrid per la Champions e la Juventus per la Coppa Italia ci rendiamo conto della dimensione che questa squadra ha raggiunto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...