Atalanta nel futuro: stadio, sprint finale

La società valuta i tempi dell'ultimo intervento strutturale sul Gewiss Stadium

Atalanta nel futuro: stadio, sprint finale© © Roberto Garavaglia - ag. Aldo Liverani sas AG ALDO LIVERANI SAS

BERGAMO - Ricominciano oggi gli allenamenti dell'Atalanta a Zingonia, i nerazzurri saranno ancora a ranghi ridotti a causa delle partite di qualificazione ai Mondiali del 2022 in Qatar, ma nei prossimi giorni, progressivamente, faranno ritorno a Bergamo tutti e 12 i giocatori convocati. Al termine della stagione mancano dieci partite di campionato e la finale di Coppa Italia, tuttavia, per la società orobica c'è un'altra grande sfida che inizierà tra poche settimane e sarà la classica chiusura del cerchio: parliamo dell'ultimo lotto di riqualificazione del Gewiss Stadium di Bergamo.

Malinovskyi super! Rigore e assist per Zapata: l'Atalanta stende il Verona
Guarda la gallery
Malinovskyi super! Rigore e assist per Zapata: l'Atalanta stende il Verona

Gewiss Stadium rinnovato

Nelle ultime due stagioni, lo stadio Comunale acquistato dal club dei Percassi nel 2017 è stato profondamente rinnovato. Nell'estate 2019 è stata demolita e ricostruita da zero la Curva Pisani: oggi, il settore che ospita i tifosi più caldi della Dea ha oltre 9 mila posti e rappresenta un vero e proprio "Muro Nerazzurro", completamente coperto. Nonostante la pandemia, nel 2020 si è andati avanti con il secondo lotto dei lavori e stavolta a cambiare volto è stata la Tribuna Rinascimento: la gradinata che corre parallela al campo di gioco ed è posizionata di fronte alla Tribuna Centrale è stata ridisegnata, sono stati rifatti tutti gli spalti e oltre a nuovi seggiolini è stata creata una nuova fila di box per gli sponsor nella parte più alta. Sempre l'estate scorsa, con l'obiettivo poi raggiunto di giocare la Champions League a Bergamo [...]

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...