Ilicic, magie con la Slovenia per rilanciarsi nell'Atalanta

Titolare con Croazia e Russia: le buone prestazioni possono caricarlo per il finale di stagione

Ilicic, magie con la Slovenia per rilanciarsi nell'Atalanta© www.imagephotoagency.it

BERGAMO - Inizia oggi l'ultimo giro di partite di qualificazione ai prossimi Mondiali di Qatar 2022 e l'Atalanta osserva con grande attenzione le prestazioni dei propri calciatori. In tutto sono 12 i giocatori europei che hanno lasciato Zingonia per difendere i colori del proprio Paese e le risposte più importanti, fino a questo momento, sono arrivate da Josip Ilicic. Il fantasista in forza alla Dea è un titolare fisso della Slovenia, nelle prime due gare contro Croazia e Russia ha sempre giocato dall'inizio e se si escludono gli ultimi 3 minuti più recupero della gara vinta per 1-0 contro Pasalic e compagni, il tecnico Kek lo ha tenuto quasi sempre in campo. In attesa di vedere se anche nella gara di oggi a Nicosia contro Cipro (ore 18) troverà spazio tra i titolari, è importante sottolineare che le buone prestazioni e la continuità di utilizzo con la Slovenia rappresentano per il numero 72 dell'Atalanta un importantissimo "booster" per il finale di stagione a Bergamo, soprattutto sul piano mentale.

Malinovskyi super! Rigore e assist per Zapata: l'Atalanta stende il Verona
Guarda la gallery
Malinovskyi super! Rigore e assist per Zapata: l'Atalanta stende il Verona

Obiettivo Champions

Nell'ultima parte della stagione un giocatore con le qualità dello sloveno sarà preziosissimo per provare a conquistare l'acceso alla prossima Champions League e la vittoria in Coppa Italia, la spinta emotiva di queste prestazioni con la sua Nazionale non potrà che far bene ad un ragazzo che quando indovina la giornata giusta diventa semplicemente immarcabile. Gasperini, nonostante una serie importante di alternative a disposizione e l'età non più giovanissima del giocatore, ha puntato su di lui con grande continuità andando anche spesso un po' controcorrente rispetto alle previsioni della vigilia.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport


Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...