Superlega, Gosens: "Proteste giuste, zero etica. La gente muore..."

Il calciatore tedesco dell'Atalanta: "È solo una questione di soldi, i tifosi farebbero bene ad opporsi. Il calcio non sarà mai più come prima"
Superlega, Gosens: "Proteste giuste, zero etica. La gente muore..."© LAPRESSE

Anche l'esterno dell'Atalanta dell'AtalantaRobin Gosens, si è schierato contro la Superlega. Lo ha fatto con delle dichiarazioni rilasciate a "Kicker.de". Le dichiarazioni avvengono proprio a pochi giorni dalla vittoria dei bergamaschi contro la Juventus per 1-0, con conseguente sorpasso in classifica. "Il fatto che a volte prevalgano i più deboli, è sempre stato alla base del calcio. Se ora ci sarà una Super League in cui l'Arsenal o il Tottenham si qualificano per sempre senza prestazioni atletiche, il calcio verrà privato delle sue fondamenta. Tutti devono essere consapevoli che il calcio cambierà per sempre e non sarà mai più così come è attuale".

"Prenderei parte a queste proteste"

Gosens supporta anche le manifestazioni di protesta da parte dei fan: "La gente continua a morire in tutto il mondo, mancano i soldi a tutti. Questi 12 club creano la loro lega e possono avere 100 o 150 milioni di euro messi su per il c…o. Devi chiederti dove sta l’etica in tutto questo. È solo una questione di soldi, soldi, soldi. Il danno sarebbe così grande che molti tifosi si opporrebbero e io prenderei subito parte alla protesta".

Tutte le news e gli aggiornamenti sulla Superlega

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...