Atalanta, Luca Percassi: "Orgogliosi delle nostre giovanili"

L'ad nerazzurro: "Il Premio Brembo ci dà gioia. Non vogliamo formare i ragazzi solo sul campo ma anche accompagnarli nell'istruzione"

Atalanta in vantaggio con Juve (1-1 e 1-0), Lazio (4-1 e 1-3) e Milan (3-0, il ritorno il 23/5)© www.imagephotoagency.it

BERGAMO - Si parla tanto di Gasperini, della Champions League e dei grandi risultati della prima squadra ma le fortune dell'Atalanta, storicamente, arrivano dal settore giovanile. Non è un caso che Brembo, azienda leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di impianti frenanti, decida di affiancare l'Atalanta nella crescita dei ragazzi. In questi giorni sono stati assegnati nove riconoscimenti ad altrettanti protagonisti nerazzurri che difendono i colori di Bergamo sui campi d'Italia e d'Europa ma che nella vita quotidiana vanno a scuola e cercano di crescere con valori importanti e comportamento sempre educato. «Questa è un’occasione che ci riempie di orgoglio - ha dichiarato Luca Percassi, amministratore delegato della Dea - perché la più grande responsabilità che ha il settore giovanile è quello di far crescere questi ragazzi. Ovvio che l’aspirazione è quella di riuscire ad arrivare un giorno a competere ai massimi livelli in ambito sportivo, però la nostra preoccupazione principale è di formarli e far sì che il loro percorso scolastico sia adeguato. Questo è un premio che si porteranno con loro per tutta la vita e che rappresenta proprio quello che l’Atalanta cerca di fare, cioè accompagnare l’attività formativa sul campo a quella scolastica. Il fatto che una realtà imprenditoriale della provincia così importante come Brembo abbia abbracciato questa iniziativa della società, per noi è motivo di grande orgoglio e fa capire quanta attenzione ci sia dietro a questo progetto».

Milan, festa Champions con doppietta dell'ex Kessie. L'Atalanta è 3ª
Guarda la gallery
Milan, festa Champions con doppietta dell'ex Kessie. L'Atalanta è 3ª
Tuttosport.fun, gioca gratis, fai il tuo pronostico e vinci Buoni Amazon!

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...