Atalanta, Luca Percassi: "Orgogliosi delle nostre giovanili"

L'ad nerazzurro: "Il Premio Brembo ci dà gioia. Non vogliamo formare i ragazzi solo sul campo ma anche accompagnarli nell'istruzione"
Atalanta in vantaggio con Juve (1-1 e 1-0), Lazio (4-1 e 1-3) e Milan (3-0, il ritorno il 23/5)© www.imagephotoagency.it

BERGAMO - Si parla tanto di Gasperini, della Champions League e dei grandi risultati della prima squadra ma le fortune dell'Atalanta, storicamente, arrivano dal settore giovanile. Non è un caso che Brembo, azienda leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di impianti frenanti, decida di affiancare l'Atalanta nella crescita dei ragazzi. In questi giorni sono stati assegnati nove riconoscimenti ad altrettanti protagonisti nerazzurri che difendono i colori di Bergamo sui campi d'Italia e d'Europa ma che nella vita quotidiana vanno a scuola e cercano di crescere con valori importanti e comportamento sempre educato. «Questa è un’occasione che ci riempie di orgoglio - ha dichiarato Luca Percassi, amministratore delegato della Dea - perché la più grande responsabilità che ha il settore giovanile è quello di far crescere questi ragazzi. Ovvio che l’aspirazione è quella di riuscire ad arrivare un giorno a competere ai massimi livelli in ambito sportivo, però la nostra preoccupazione principale è di formarli e far sì che il loro percorso scolastico sia adeguato. Questo è un premio che si porteranno con loro per tutta la vita e che rappresenta proprio quello che l’Atalanta cerca di fare, cioè accompagnare l’attività formativa sul campo a quella scolastica. Il fatto che una realtà imprenditoriale della provincia così importante come Brembo abbia abbracciato questa iniziativa della società, per noi è motivo di grande orgoglio e fa capire quanta attenzione ci sia dietro a questo progetto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...