Atalanta, Gollini può lasciare la Serie A

Ci sono anche altri club, oltre a Roma e Lazio, ma intanto i bergamaschi pensano a risolvere anche i nodi di Koopmeiners e di Lammers, Kovalenko e Ilicic
Atalanta, Gollini può lasciare la Serie A© Marco Canoniero/sync

BERGAMO - Chiusa la questione legata all'arrivo di Musso, il mercato dell'Atalanta ha 2 obiettivi: il futuro di Gollini e gli altri innesti. Proprio Gollini è il primo nodo da sciogliere: perso il posto da titolare, potrebbe partire per 20 milioni di euro; si sa che sia Roma che Lazio lo avevano cercato negli ultimi giorni, ma anche la Fiorentina si è messa in mezzo inserendo Lirola come contropartita. Inoltre il portiere è richiesto anche in Premier League, dall'Aston Villa, dove aveva già militato.

Gli altri affari

Risolto il discorso del portiere, l'obiettivo primario diventa Teun Koopmeiners, classe 1998 dell'AZ Alkmaar: va trovato un accordo fra le società ma il problema è che vanno anche trovati almeno 30 milioni, che potrebbero derivare da obblighi di riscato come Barrow, Cornelius o Ibanez. Lammers, Kovalenko e Ilicic sono, invece, gli uomini da piazzare in uscita: si è raffreddato pure il terreno di Tomiyasu, a complicare l'intento di un triplo colpo da 20 milioni a testa anche per un club come i bergamaschi. Il ritiro del 12 luglio si avvicina ma ancora non si sa chi resterà e chi no.

Tutti gli approfondimenti sull'edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...