Gasperini: "Atalanta, dobbiamo ritrovare umiltà"

Il tecnico nerazzurro: "Scudetto? No, siamo nella fascia di Fiorentina e Torino. Muriel? Speriamo di recuperarlo per la Champions"
Gasperini: "Atalanta, dobbiamo ritrovare umiltà"© Spada/LaPresse

BERGAMO - Giornata di vigilia per Gasperini e l'Atalanta, attesi dal difficile scontro con l'Inter di domani: "Sono passate 5 giornate, ma i valori sono già ben definiti con Inter, Milan e Napoli che sicuramente hanno qualcosa in più, inutile continuare a parlare di scudetto. Noi siamo nella fascia di Fiorentina e Torino, ma è chiaro che cercheremo di migliorare sperando qualcuno inciampi. E anche la Juve può risalire, noi dobbiamo recuperare umiltà e pensare partita dopo partita". "L'Inter è rimasta forte anche senza Lukaku e Hakimi, fa parecchi gol su palla inattiva e ha grandi qualità: noi dovremo cercare di limitarli e dargli fastidio. Abbiamo 10 punti ed è un buon bottino, ma ora arrivano scontri di difficoltà maggiore, ma non ci sono problemi sulla tenuta della squadra". Sugli infortunati, in primis Muriel: "Speriamo di riuscire a portare Luis almeno in panchina in Champions League, per il resto l'unico problema riguarda Pessina: una contusione che speriamo di recuperare a breve". 

"Zapata-Inter? Solo un iteressamento..."

E ancora: "Difesa? Per come giochiamo Djimsiti e Toloi sono superiori a Palomino e Demiral, ma abbiamo anche Lovato e Scalvini, che avrà un bel futuro. Centrocampo a tre? Tutto è possibile, non ci sono intoccabili. Freuler e De Roon hanno portato sempre risultati, Koopmeiners è molto valido ed ha piede e personalità, ma vederli tutti e tre insieme è un problema per la mia visione di calcio". Sulla gestione dei titolari: "Zappacosta non ha giocato a Salerno, così come Pessina, ma le tante sostituzioni permettono di far giocare 60-70 minuti che nel complesso non pesano. Zapata? Ora recuperiamo Muriel che è un alternativa di Duvan, mentre Ilicic è il giocatore che entra a gara in corso e diventa determinante". La chiosa di Gasperini è sulla possibile cessione estiva di Zapata all'Inter: "Sono situazioni di mercato che hanno riguardato parecchi giocatori, ma Zapata è un ragazzo splendido. Da professionisti sappiamo che ci possono essere interessi, ma da lì a vederli concretizzati ce ne vuole".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...