Atalanta, Gasperini: "Young Boys? Gara fondamentale"

Il tecnico: "Il sintetico è un'anomalia: cambia il rimbalzo, ma non è un alibi"
Atalanta, Gasperini: "Young Boys? Gara fondamentale"© ANSA

BERNA - "Il sintetico? Un'anomalia. Non si gioca in campionato: modo di calciare, rimbalzo, velocità della palla sono diversi e non siamo contenti di questo. Ma non è un alibi, è una gara importante in cui conta il risultato". Lo ha dichiarato il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, in vista del match di Champions contro lo Young Boys: "Villareal-Manchester? Hanno bisogno di un solo risultato per sperare, indipendentemente da quel che accade. Loro fermi da tanti giorni? La sosta delle nazionali porta questo, alle volte ci si lamenta se i giocatori arrivano al giovedì e si scende in campo il sabato, altre volte se non si gioca... Questa è una partita fondamentale, perché l'ultima possa essere decisiva. All'andata la situazione era diversa. Loro venivano dalla vittoria con lo United e a Bergamo si è coperto molto. Credo che domani sarà più aperta, entrambe le squadre cercheranno di vincere. Lampard ci studia? Per me sono attestati molto belli, il merito è della squadra che negli anni ha attirato l'attenzione ottenendo risultati".

Girone complesso

"Abbiamo recuperato un po' tutti - afferma Gasperini - Gosens forse anche per sabato, anche Hateboer a breve. C'è stato un momento di emergenza, i ragazzi hanno avuto capacità di adattamento. Con le cinque sostituzioni avere tutti a disposizione è un vantaggio. Wenger afferma che è un girone complesso? Sono d'accordo, i risultati lo dimostrano. Cinque gol nell'ultima partita? I risultati accrescono la fiducia, anche il recupero degli infortunati. L'inizio è stato anomalo, la sensazione è che la squadra sia entrata in un buon momenti. In Champions - sottolinea il tecnico - in 15 giorni ti giochi tutto".

Finalmente il pubblico

"Non ci siamo allenati qui per motivi logistici - prosegue Gasperini - ci siamo allenati questa mattina perché logisticamente per il viaggio non c'era tempo di farne un secondo. Tanti tifosi al seguito? La mia gioia è poter vedere gli stadi col pubblico, a lungo gli impianti sono stati vuoti. E' una cornice fondamentale per lo spettacolo", ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...