Atalanta, Gasperini: "Pari giusto, ma le occasioni le abbiamo avute"

Il tecnico: "Muriel e Malinovskyi hanno creato delle opportunità per segnare, ma va ricordato che stanno giocando tanto e riposando poco"
Atalanta, Gasperini: "Pari giusto, ma le occasioni le abbiamo avute"© ANSA

BERGAMO - Nonostante lo 0-0 che rende ancora un po' più difficile per l'Atalanta raggiungere il quarto posto, Gian Piero Gasperini è contento della prova fornita dalla sua squadra contro il Genoa: "Il risultato alla fine è giusto - ammette il tecnico nerazzurro ai microfoni di Dazn - abbiamo avuto qualche occasione in più, ma loro sono stati bravi ad impedirci di giocare aggredendoci alti. Hanno anche avuto un’occasione clamorosa nella ripresa. Il Genoa sta rendendo la vita difficile a tutti, impedendo agli avversari di giocare bene. Nel gioco aereo siamo andati bene in difesa, meno in mezzo al campo e davanti. Abbiamo avuto delle occasioni ma non siamo riusciti a sbloccarla, peccato. Le prestazioni che mettiamo in campo dipendono anche da come l’avversario ti fa giocare. Era difficile giocare bene contro il Genoa per come stanno in campo: che ci sarebbe stata più battaglia che gioco si sapeva. Bisogna rendere merito al Genoa, che da tante partite gioca nello stesso modo".

"Boga deve ancora ritrovare la forma"

Alcuni dei giocatori di maggior qualità dell'organico bergamasco avrebbero forse potuto incidere di più: "Boga vive di spunti - spiega Gasperini - li ha provati anche stasera ma non ha la continuità e l’inserimento perché è abituato a giocare defilato. Deve ritrovare la condizione perché è stato molto tempo fermo, ma per noi resta comunque un elemento molto utile. Anche Muriel è andato vicino a sbloccare il risultato, ma va detto che lui e Malinovskyi stanno giocando tanto e con poco riposo, visti anche gli impegni europei. Sono comunque riusciti a creare delle occasioni: è mancata solo la concretizzazione. Koopmeiners è un giocatore forte, sia fisicamente che tecnicamente. È un giocatore completo e lo utilizziamo dove ne abbiamo bisogno: è partito da vertice basso, ruolo che ricopriva anche in Olanda, ma a me piace più in fase di inserimento perché ha anche un buon tiro". L'Atalanta, comunque, non rinuncia ai suoi sogni eruopei: "Noi giochiamo tutte le partite per fare il massimo - assicura il tecnico - fino a fine maggio non ci tireremo mai indietro. Stiamo facendo un’altra stagione di alto livello nonostante qualche momento di difficoltà".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...