Milan, sulla strada dello Scudetto un'Atalanta per l'Europa

Gasperini avrà a disposizione anche Zapata e Scalvini

Milan, sulla strada dello Scudetto un'Atalanta per l'Europa© Getty Images

BERGAMO- La corsa verso l'Europa dell'Atalanta passa anche dalla difficile sfida esterna contro il Milan ma, a dare fiducia è proprio il rendimento stagionale esterno della squadra di Gasperini. Lontano da Bergamo, l'Atalanta in 18 partite ha finora collezionato 12 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte per un totale di 39 punti dei 59 che ha in classifica. Solo Milan e Napoli hanno fatto meglio. Mentre tra le mura amiche i bergamaschi hanno vinto appena 4 gare su 18 che sono francamente poche rispetto al potenziale a disposizione. Tuttavia, l'Atalanta in trasferta è una mina vagante e in questa stagione i bergamaschi hanno già vinto contro Juventus e Napoli e strappato un pareggio sul campo dell'Inter.
Domenica ci saranno anche Zapata e Scalvini a disposizione, dopo essere rimasti fuori dai convocati contro lo Spezia perché alle prese con alcuni fastidi muscolari. Fortunatamente, tutto sembra rientrato e da un paio di giorni entrambi lavorano insieme ai compagni. Gli unici assenti sicuri sono Toloi e Pezzella, da valutare le condizioni di Sportiello. 
A Bergamo l’attesa è forte ma tra i tifosi serpeggia grande irritazione per la gestione dei biglietti del settore ospiti, poiché sono stati segnalati parecchi acquirenti arrivati da Milano (oltre a bergamaschi tifosi del Milan) in coda per assicurarsi un tagliando e nel giro di poche ore si è raggiunta quota 3mila. Il pericolo, concreto, è che ci siano parecchi tifosi milanisti mischiati con quelli atalantini al terzo anello verde.

Tuttosport

Abbonati all'edizione digitale di Tuttosport

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...