Milan, sulla strada dello Scudetto un'Atalanta per l'Europa

Gasperini avrà a disposizione anche Zapata e Scalvini
Milan, sulla strada dello Scudetto un'Atalanta per l'Europa© Getty Images

BERGAMO- La corsa verso l'Europa dell'Atalanta passa anche dalla difficile sfida esterna contro il Milan ma, a dare fiducia è proprio il rendimento stagionale esterno della squadra di Gasperini. Lontano da Bergamo, l'Atalanta in 18 partite ha finora collezionato 12 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte per un totale di 39 punti dei 59 che ha in classifica. Solo Milan e Napoli hanno fatto meglio. Mentre tra le mura amiche i bergamaschi hanno vinto appena 4 gare su 18 che sono francamente poche rispetto al potenziale a disposizione. Tuttavia, l'Atalanta in trasferta è una mina vagante e in questa stagione i bergamaschi hanno già vinto contro Juventus e Napoli e strappato un pareggio sul campo dell'Inter.
Domenica ci saranno anche Zapata e Scalvini a disposizione, dopo essere rimasti fuori dai convocati contro lo Spezia perché alle prese con alcuni fastidi muscolari. Fortunatamente, tutto sembra rientrato e da un paio di giorni entrambi lavorano insieme ai compagni. Gli unici assenti sicuri sono Toloi e Pezzella, da valutare le condizioni di Sportiello. 
A Bergamo l’attesa è forte ma tra i tifosi serpeggia grande irritazione per la gestione dei biglietti del settore ospiti, poiché sono stati segnalati parecchi acquirenti arrivati da Milano (oltre a bergamaschi tifosi del Milan) in coda per assicurarsi un tagliando e nel giro di poche ore si è raggiunta quota 3mila. Il pericolo, concreto, è che ci siano parecchi tifosi milanisti mischiati con quelli atalantini al terzo anello verde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...