Atalanta, Malinovskyi carico: "Ci rifaremo. Gasperini importante per me"

Il fantasista ha organizzato una serata di beneficenza per raccogliere fondi in favore del popolo ucraino: ecco cosa ha detto a margine dell'evento
Atalanta, Malinovskyi carico: "Ci rifaremo. Gasperini importante per me"© LAPRESSE

Impegnato in prima linea per aiutare il popolo ucraino, Ruslan Malinovskyi ha organizzato con la sua fondazione una serata di beneficenza per raccogliere fondi che serviranno per sostenere il suo Paese, alle prese con la guerra contro la Russia. Nella Malinovskyi Charity Night sono stati messi all'asta maglie e cimeli sportivi: "Abbiamo questa associazione con i nostri amici e ringrazio tutte le persone che ci hanno aiutato - commenta il calciatore dell'Atalanta -.Vogliamo dare un contributo a tutte le persone che hanno perso casa e anche ai bambini. Anche per i giocatori ucraini non è facile, il campionato dovrebbe ripartire ma tutto può succedere. In Nazionale molti di loro hanno giocato con grande coraggio e ad alto livello nonostante non disputassero una gara ufficiale da mesi. Le maglie più gettonate? Quella di De Bruyne ma quella di Fernandinho, che ha giocato l'ultima stagione al City, è la più interessante".

Atalanta, la strategia: giovani di talento per Gasperini

Atalanta, Malinovskyi suona la carica

Tornando a parlare di calcio giocato, il fantasista ucraino ha tracciato un bilancio della stagione della Dea: "La cosa che posso dire è che quest’anno non abbiamo raggiunto gli obiettivi che volevamo e dunque il prossimo anno possiamo fare meglio. La squadra ha una grande mentalità, abbiamo avuto qualche problema, anche io ho fatto pochi gol (10 complessivi, solo sei in campionato ndr). All'inizio della stagione, il mister ci aveva detto che questo campionato sarebbe stato più difficile di quelli precedenti quando ci siamo qualificati per la Champions e aveva visto giusto, al ritorno abbiamo perso troppi punti in casa, ci può stare un anno così ma la squadra può crescere ancora".

Malinovskyi, parole al miele per Gasperini

Malinovskyi, poi, loda il tecnico atalantino Gian Piero Gasperini: "Per me è stato importante anche per come spiega le cose da fare, se l’allenatore spiega e il calciatore riesce a riportare le sue idee in campo allora l’allenatore è bravo, altrimenti c'è un problema, o l’allenatore non spiega bene o il calciatore non vuole fare ciò che dice - continua -. Ho imparato tanto in questi tre anni, giocare all’Atalanta non è semplice perché non solo devi essere un bravo giocatore ma devi essere anche solido mentalmente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...