Atalanta, Vorlicky si racconta: "Gasperini ha avuto coraggio a volermi"

Il trequrtista della Repubblica Ceca è stato protagonista dell'evento "La Scuola allo Stadio" e non ha lesinato parole di gratudine ed elogio nei confronti del club e dell'allenatore che lo hanno fatto esordire in A
Atalanta, Vorlicky si racconta: "Gasperini ha avuto coraggio a volermi"

Da studente accolto dai calciatori a calciatore chiamato ad accogliere gli alunni al Gewiss Stadium: chissà se Lukas Vorlicky, che lo scorso 18 gennaio ha compiuto 21 anni, si sarebbe mai immaginato di trovarsi dall'altra parte in un tempo così breve. Il trequartista della Repubblica Ceca ha fatto gli onori di casa per l'Atalanta in occasione del progetto "La Scuola allo Stadio". Una guida speciale per il tour guidato che il club nerazzurro ha offerto la possibilità di vivere a circa trecento studenti bergamaschi. A margine dell'evento l'occasione è stata ideale per parlare, attraverso i canali social dell'Atalanta, anche delle emozioni che Vorlicky sta vivendo nelle ultime settimane.

Atalanta, la gratitudine di Vorlicky: "Vivo un sogno a occhi aperti"

"Per due volte ho preso parte a questo tour organizzato dall'Atalanta da studente e anche se ho fatto qualche minuto in Serie A mi sento ancora come uno di quei bambini" ha esordito Vorlicky in un perfetto italiano, per poi aggiungere: "Sono venuto in Italia senza la famiglia e ho subito tanti infortuni. La mia storia ormai la conoscete tutti. Non ho mollato, sono andato avanti perché non ho mai perso di vista i miei obiettivi, che non avrei mai potuto raggiungere senza la società e l'allenatore. Ringrazio il club per la vicinanza e Gasperini che ha avuto il coraggio di volermi dopo due anni di inattività. Essere allenato da lui e giocare per l'Atalanta è un sogno. Il mio sogno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...