Hojlund, serata da record con la Danimarca: l’Atalanta lo esalta

Qualificazioni Euro 2024, prima giornata del gruppo H: l'attaccante assoluto protagonista. Così ha mandato in delirio il Parken Stadium di Copenhagen
Hojlund, serata da record con la Danimarca: l’Atalanta lo esalta© EPA

Primo gol, prima doppietta e prima tripletta alla sua terza presenza con la nazionale danese. Ovviamente, uomo partita: Rasmus Hojlund è stato l’assoluto protagonista di Danimarca-Finlandia 3-1. Esordio col botto per l’attaccante dell’Atalanta nelle qualificazioni per Euro 2024. Una prestazione superlativa quella offerta da Hojlund nella prima giornata del gruppo H.

Danimarca-Finlandia 3-1, Hojlund fa impazzire il Parken Stadium

Al Parken Stadium di Copenhagen, Hojlund ha portato in vantaggio i padroni di casa al 21’ su assist di Bah, ma nella ripresa, al 53’, Antman ha pareggiato sfruttando un servizio vincente di Pukki. Quando la partita sembrava destinata a concludersi in parità il centravanti della Dea, che lo ha celebrato con un pioggia di post sui social (“Inarrestabile, Mostro”), si è scatenato: rete del 2-1 all’82’ su invito di Wind, prima di mettersi in proprio per chiudere i conti e portarsi il pallone a casa andando a bersaglio al 93’. Potenza, intelligenza tattica e rapidità: il classe 2003, arrivato il 27 agosto 2022 dal club nerazzurro per 17 milioni e 200mila euro dagli austriaci dello Sturm Graz, è il sesto acquisto più caro nella storia dell’Atalanta con cui ha finora totalizzato 25 presenze, 8 gol e 2 assist tra Serie A e Coppa Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...