Atalanta, De Ketelaere convocato per la Juve. Come se la gioca Gasperini

Formazione dei nerazzurri praticamente definita in vista del match contro la squadra di Allegri, unico ballottaggio in attacco
Atalanta, De Ketelaere convocato per la Juve. Come se la gioca Gasperini© Getty Images

Vigilia di Atalanta-Juventus. Al Gewiss Stadium domani nerazzurri e bianconeri si ritroveranno di fronte a partire dalle 18. Match nel quale Gian Piero Gasperini potrà contare su Charles De Ketelaere: il belga, dopo il risentimento muscolare al quadricipite sinistro accusato nella gara col Verona, sembrava destinato a dare forfait nella gara contro la squadra di Allegri. E invece l'ex Milan risulta tra i convocati per la sfida di domani. Gasperini studia così le mosse per arginare la Juventus e portare a casa i 3 punti.

Atalanta-Juve, De Ketelaere c'è

De Ketelaere sì, ma Gasperini dovrà fare i conti con altre assenze. Quella, ovviamente, di Bilal Touré, che procede nel percorso di riabilitazione, ma non ci sarà nemmeno Scamacca (che potrebbe rientrare tra i convocati già nella sfida di giovedì di Europa League contro lo Sporting Lisbona). Contro la Juventus il tecnico nerazzurro sembrerebbe avere le idee piuttosto chiare su come scendere in campo: pronto Musso a difendere i pali, difesa che dovrebbe invece vedere Scalvini piazzarsi sul centro-sinistra, a completare il reparto Djimsiti e Kolasinac. In mediana nessun dubbio: spazio al duo Ederson-De Roon, mentre sulle corsie esterne di centrocampo ci saranno Zappacosta e Ruggeri. Certi della titolarità Koopmeiners e Lookman, ma il ballottaggio vero è per l'ultimo posto disponibile nel reparto offensivo: nonostante De Ketelaere sia recuperato e convocato, non è al top della condizione e Gasperini potrebbe dunque decidere di non farlo scendere in campo dal 1'. Al suo posto, in caso di panchina, pronto Pasalic, con Muriel che parte più indietro nelle gerarchie ma che all'ultima curva potrebbe scavalcare sia il belga che il croato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...