Gasperini annuncia: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”. Sul Napoli...

Il tecnico della Dea ha parlato del suo futuro e non solo dopo il tris rifilato al Torino nell'ultima giornata di Serie A
Gasperini annuncia: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”. Sul Napoli...© Getty Images

L'Atalanta chiude nel migliore dei modi la stagione dopo il clamoroso successo in Europa League. La Dea si è imposta con il risultato di 3-0 sul Torino di Juric, e al termine della sfida ai microfoni si è presentato Gasperini per commentare la prestazione dei suoi e non solo. Il tecnico dei bergamaschi ha dichiarato: "Il legame con Percassi è sempre stato molto forte e solido, basato su rispetto e affetto reciproco. Sui rinnovi in passato non ci sono mai stati problemi. Io sono sempre stato legato e vincolato all'Atalanta, poi dopo 8 anni può arrivare da parte di tutti, se uno avverte un po' di stanchezza e di fatica, la sensazione che forse può essere l'anno per uscire. È una cosa normale, sono riflessioni che sono state fatte da tutte e due le parti e poi dopo si è andati in una direzione di continuare, quindi siamo tutti felici. De Laurentiis è da tanti anni che fa apprezzamenti nei miei confronti: questo mi fa piacere, ma il Napoli farà la sua scelta e sicuramente una grande squadra".

Gasperini su Fiorentina, Scamacca e De Ketelaere

Gasperini ha proseguito: "Ormai i ragazzi hanno il pilota automatico, quello che hanno fatto oggi è un'ennesima prova straordinaria, volavano. Avevano ancora voglia di giocare e vincere, in questo momento la gente ha un entusiasmo pazzesco". Poi, sul recupero con la Fiorentina: "Avremmo sperato di recuperare prima della fine anche perchè molti dei ragazzi dovranno andare in Nazionale". Il tecnico ha poi aggiunto: "La storia di tutti conta, anche in precedenza di chi ha vissuto prima questa maglia. I valori sono cose che si tramandano di decenni in decenni. Il mio desiderio è che tutti quelli che hanno giocato negli ultimi anni con noi venissero a Bergamo domenica prima della partita. Sono convinto che la gente sarebbe felicissima di questo".

Infine, sul rendimento di Scamacca: "È tutto merito suo, in campo va lui e non ha fatto più prestazioni legate solo all'episodio o al gol. È diventato un giocatore vero, ha iniziato a fare reparto e ha aumentato la continuità. Spalletti può aiutarlo ancora di più. Veniva da una stagione difficile, come De Ketelaere, e ora hanno fatto più di 30 gol praticamente. Hanno fatto una stagione fantastica".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...