Gasperini: "Spero in Zaniolo. Cuadrado? L'avrei buttato dentro volentieri..."

L'allenatore dell'Atalanta dopo la gara vinta contro la Fiorentina: "Davanti siamo corti..."
Gasperini: "Spero in Zaniolo. Cuadrado? L'avrei buttato dentro volentieri..."© LAPRESSE

"Mi è piaciuta la reazione". Gasperini non ci gira attorno dopo la vittoria contro la Fiorentina. Sotto due volte, ma l'Atalanta riesce a rispondere e colpire al momento giusto. Il colpo del ko arriva nel recupero del primo tempo con due gol in pochi minuti: prima De Ketelaere e poi con il destro di Lookman. Nella ripresa la Dea resiste agli attacchi della Viola e sfiora il poker a più riprese, alla fine arrivano i tre punti dopo il doppio ko contro Inter e Torino: "Due gare diverse per come sono maturati i risultati"

Gasperini, le parole dopo Atalanta-Fiorentina

Gasperini parla a Dazn al termine della gara contro la Fiorentina: "Arrabbiato sul secondo gol preso? Ruggeri fa una brutta diagonale e tiene in gioco Kean. Su questi palloni dobbiamo rimediare velocemente. Abbiamo subito diverse reti così". Poi sull'inserimento dei nuovi: "Mi affido a chi avevo perché la squadra ha bisogno di trovare meccanismi consolidati, poi i tre davanti stanno lavorando bene e infatti hanno segnato. Molti dei nuovi sono arrivati da poco e c'è stata la sosta".

Poi su Zaniolo: "Si è allenato per la prima settimana con noi, dobbiamo recuperarlo altrimenti davanti siamo corti a livello numerico". E Cuadrado: "Aveva una piccola distorsione alla caviglia, mi avrebbe fatto piacere buttarlo dentro". A chiudere sulla Champions: "Sicuramente giocheremo contro un avversario dal dinamismo fantastico, contro una squadra che ha dominato la Premier con Liverpool e Manchester City. L'Arsenal è un gran test perché abbiamo incontrato tante big ma sicuramente con altre caratteristiche. Dovremmo sicuramente strappare punti perché ogni partita è veramente importante".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...