"Questo è un girone con otto gare e sono tutte partite complicate". Gian Piero Gasperini ha voluto subito avvisare l'Atalanta a non abbassare la guardia contro lo Shakhtar Donetsk. Gli ucraini sono reduci da un punto conquistato al Dall'Ara contro il Bologna: "Li abbiamo visti, sono difficili da affrontare e sono abituati a giocare le Coppe". L'allenatore della Dea ha analizzato la sfida ai microfoni di Sky Sport.
Gasperini, le parole su Shakhtar Donetsk-Atalanta
Gasperini ha analizzato lo Shakhtar alla vigilia della sfida: "Una partita di spessore quella contro gli ucraini. Non hanno lo stesso valore dell'Arsenal perché erano in seconda fascia ma hanno una tradizione che pesa nonostante il loro campionato non sia paragonabile con quelli più importanti. Hanno una squadra più giovane rispetto al passato, però sono ragazzi preparati". Sul momento dell'Atalanta: "Eravamo ripartiti bene dopo la sosta poi c'è stata la caduta con il Como. Con il Bologna abbiamo giocato una buona gara. Siamo una squadra con tanti nuovi innesti che stiamo inserendo progressivamente, alcuni stanno dando buone risposte".
E proprio su Zaniolo: "È stato fermo tanto, da aprile. Ora sta ritrovando una discreta condizione. Quando è arrivato faticava a camminare e a correre bene. Ci vuole un po' di pazienza, lui deve sfruttare le occasioni che via via gli verranno concesse. Qui abbiamo una buona colonia di giocatori italiani che speriamo possano dare un aiuto alla Nazionale. Quando ci sono 10-11 giocatori nuovi c'è chi risponde prima e chi dopo, ma l'importante è che l'Atalanta ogni volta continui a rigenerarsi. Ovviamente ci dispiace per l'infortunio di Brescianini". A chiudere sui gol subiti a inizio ripresa: "Dobbiamo prestare più attenzione perché questa situazione si è già ripetuta più volte".