Kolasinac, infortunio più grave del previsto: emergenza in difesa per Gasperini 

Gli esami strumentali svolti dal difensore hanno evidenziato un problema importante: le condizioni e i tempi di recupero
Kolasinac, infortunio più grave del previsto: emergenza in difesa per Gasperini 
© ANSA

Brutte notizie per l'Atalanta per quanto riguarda l'infortunio di Kolasinac. Il difensore della Dea è uscito in barella e in lacrime durante il match contro il Bologna e gli accertamenti hanno evidenziato un problema ben più importante rispetto quanto sottolineato da Gasperini nella conferenza post partita. In questo finale di stagione potrebbe essere un'assenza importante, soprattutto per la corsa Champions visti i problemi numerici a livello difensivo dei nerazzurri. La nota del club è chiara, nonostante voglia effettuare altri controlli specialistici. 

Infortunio Kolasinac, condizione e tempi di recupero

L'Atalanta ha pubblicato l'esito degli esami svolti dal centrale: "Durante un contrasto con un giocatore del Bologna, il difensore della Dea si è accasciato al suolo Al termine del match contro il Bologna, Sead Kolašinac è stato immediatamente sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore e una lesione radiale del menisco esterno del ginocchio sinistro. Nelle prossime ore il calciatore sarà sottoposto a ulteriore valutazione clinico-specialistica per definire il successivo e idoneo iter". 

Quindi stagione finita e un possibile stop di 5-6 mesi che ne comprometterebbe anche l'inizio della prossima annata calcistica. Ma ora gli sforzi sono tutti rivolti al presente con la corsa Champions. La vittoria sul Bologna è sicuramente una boccata d'ossigeno dopo le recenti uscite (tre sconfitte consecutive), ma ora Gasperini dovrà fare a meno di diverse pedine importanti in difesa o comunque giocarsela da qui alla fine con i giocatori contati. Senza Scalvini, Posch e ora Kolasinac, i tre dietro sono praticamente obbligati: Kossounou, Hien, Djimsiti con la possibilità di adattare De Roon nel ruolo di difensore centrale. 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...