Benevento, Inzaghi: "Battere il Napoli? Ci proviamo"

Il tecnico: "Affrontiamo una gara difficilissima, ma siamo pronti e non vediamo l'ora"
Benevento, Inzaghi: "Battere il Napoli? Ci proviamo"© ANSA

BENEVENTO - "Battere una big è molto difficile, quasi impossibile. Noi ci proviamo. Ciò che mi interessa maggiormente è che la mia squadra giochi e che sia propositiva, pronta a sovvertire i pronostici. Cerchiamo di fare questo. Al di là del risultato per me questa è la cosa più importante. Filippo Inzaghi, allenatore del Benevento, ha parlato così nella conferenza stampa in vista del prossimo impegno di campionato, contro il Napoli: "Stiamo bene, abbiamo fatto molto bene le ultime partite. Affrontiamo una gara difficilissima, ma siamo pronti e non vediamo l'ora. Perdiamo un elemeno importante come Glik, ma i sostituti sono validi. In difesa ho l'imbarazzo della scelta con Foulon, Caldirola e Tuia: tutti sono in forma e per me sarà difficile mandare uno in panchina. Decido sempre in base a come stanno i miei calciatori. Non mi preoccupo mai degli avversari. Foulon e Barba stanno bene il dubbio è tra loro. ".

Avvicendamenti

"Considerati gli impegni ravvicinati, sicuramente ci saranno avvicendamenti. Coi cinque cambi abbiamo bisogno di tutta la rosa, dispiace per l'indisponibilità di tre calciatori fondamentali come Improta, Glik e Iago Falque. Ma come detto i soostituti sono validi e questa settimana servono tutti. Napoli? Ha calciatori fantstici. Penso che il loro attacco sia uno dei migliori del campionato, prliamo di una squadra partita per vincere lo scudetto e che poche settimane fa ha battuto la Juve. Come abbiamo dimostrato possiamo sovvertire i pronostici quando siamo al 100%. Bisogna sperare che il Napoli non sia al top della condizione. La squalifica? Mi sarebbe piaciuto essere in panchina in uno stadio così importante. Ma col mio staff sono in una botte di ferro, D'Angelo è una sicurezza. Il Napoli ha una squadra straordinaria che ha avuto delle difficoltà. Speriamo di rendere la partita equilibrata come all'andata, nonostante sulla carta ci siano poche speranze. Quando giochi contro squadre così forte il rischio è quello che i top player cambino la gara con una giocata, come all'andata con Insigne quando trovò un gol bellissimo. Cercheremo di metterli in difficoltà, mantenendo sempre la nostra fisionomia giocandocela con chiunque. Per portare a casa punti in questi stadi serve la partita perfetta come visto con la Roma". 

Il Napoli arriverà in Champions

"Vedremo se partire con un calciatore un po' meno offensivo come Ionita o inserire Insigne che per me è una garanzia. Devo valutare tante cose considerata la partita di mercoledì. Il morale era alto anche prima della Roma: abbiamo fatto una gran partita a Bologna. Rimbocchiamoci le maniche, ci mancano quindici punti in quindici finali che affronteremo con il coltello tra i denti. Ce la metteremo tutta. Gattuso? Un grande allenatore, ha grande capacità e alle spalle ha un ottimo ambiente. Peccato non salutarlo a dovere. Sono certo che torneranno in Champions: ora penserà solo al campionato, è un aspetto positivo". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...