Serie A Bologna, Edera: «Darò tutto in questi sei mesi». Lyanco: «Nato come centrocampista»

Presentati i due nuovi acquisti. Per il difensore brasiliano lesione dell'ileopsoas destro: da valutare i tempi di recupero
Serie A Bologna,  Edera: «Darò tutto in questi sei mesi». Lyanco: «Nato come centrocampista»© FOTO SCHICCHI

BOLOGNA - Sono stati presentati gli ultimi due nuovi acquisti della sessione di mercato invernale del Bologna: Simone Edera e Lyanco, prelevati entrambi dal Torino. "Il mio ruolo? Con Mazzarri ho imparato a giocare anche in modi diversi dal 4-3-3, che mi piace - ammette l'attaccante in conferenza stampa- ma oggi è importante saper interpretare più ruoli. In questi sei mesi qui a Bologna darò il massimo. Se mi ha cercato anche la Spal? Non saprei, per me l'importante è pensare a questa avventura in Emilia. La vittoria con l'Inter? Vincere a San Siro ci ha dato consapevolezza, ma dobbiamo continuare su questa strada e vincere anche con il Genoa. Europeo Under 21? È chiaro che ci penso, sono venuto qui per giocare le mie carte e mettere in difficoltà nelle scelte il Ct Di Biagio. Che ambiente ho trovato? Molto positivo dopo il cambio di allenatore. Grazie al mister siamo andati a Milano con entusiasmo e abbiamo vinto. Mihajlovic è una persona diretta, se sbagli ti parla in faccia e te lo dice: spero di imparare molto da lui in questi sei mesi". 

LYANCO - Ha già esordito con l'Inter, ma si è subito infortunato: "Questo nuovo stop non mi abbatte, fa parte del mestiere - spiega il difensore -. Dispiace, ma farò di tutto per recuperare il prima possibile. Il mio ruolo? A 15, nel Botafogo, ero un centrocampista. Poi un mio compagno era squalificato e da lì il mister mi ha messo in difesa: in quella partita segnai anche un gol di testa. La gara con l'Inter? Se Icardi avesse segnato subito magari sarebbe stata una partita diversa, ma dopo l'errore ho pensato che la partita sarebbe potuta essere nostra. Prima facevo giocate un po' azzardate rispetto al mio ruolo, ma con Mihajlovic ho imparato che prima devo fare il difensore. Ora stiamo già pensando al Genoa, ci stiamo preparando bene - conclude -". Relativamente al suo infortunio, il Bologna ha comunicato che "Gli esami a cui è stato sottoposto Lyanco hanno evidenziato una lesione dell’ileopsoas di destra. Il giocatore osserverà un periodo di terapie e le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana in funzione dei miglioramenti clinici".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Bologna, i migliori video