Bologna, De Leo: "Non mi aspetto una Samp chiusa in difesa"

"La creatività è un'arma che dovremo usare". Tanjga: "Abbiamo tre-quattro punti in meno che avremmo meritato". Soriano: "La concorrenza interna è positiva"
Bologna, De Leo: "Non mi aspetto una Samp chiusa in difesa"© FOTO SCHICCHI

BOLOGNA - Il Bologna è pronto ad afrontare domani la Sampdoria di Claudio Ranieri, e il tecnico in seconda dei rossoblù, Emilio De Leo, ha presentato la sfida in conferenza stampa, assieme al suo collega Miroslav Tanjga e al centrocampista Roberto Soriano. Prende la parola De Leo: "Dalla Samp ci aspettiamo un 4-4-2 ma al di là del sistema di gioco troveremo una squadra equilibrata e compatta. Ci vorrà pazienza e allo stesso tempo intraprendenza. Partita difficile, dobbiamo vincere". Continua Tanjga: "Sicuramente ci mancano 3-4 punti che avremmo meritato. Spero di poterli recuperare nelle prossime partite. Non dobbiamo preoccuparci comunque, dobbiamo continuare a giocare secondo i nostri principi di gioco". La parola torna a De Leo: "Dobbiamo rimanere coerenti, seguendo la linea tecnica che Mihajlovic ci ha indicato anche dal punto di vista della personalità. Se non riusciamo a capitalizzare al massimo dobbiamo evidentemente lavorare, assumerci più responsabilità sul campo ed essere più intraprendenti". Tanjga aggiunge: "Le nostre qualità mentali devono restare ad alto livello e i risultati arriveranno".

Sugli infortunati

La situazione infortunati non preoccupa De Leo: "Dijks dovrebbe riaggregarsi la settimana prossima. A parte Tomiyasu, Medel e Destro gli altri sono disponibili. Avremo bisogno di tutti visti gli impegni ravvicinati. Il gruppo è unito e coeso e tutti hanno fatto il loro dovere. Svanberg sta crescendo molto. Grazie alla sua duttilità possiamo utilizzarlo in più modi e siamo felici che stia dimostrando il suo valore". Tanjga commenta lo stato di forma di Denswil, che ha lasciato il posto da titolare a Bani: "Abbiamo tanti giocatori che possono giocare in difesa e nessuno ha il posto garantito. Denswil ha giocato bene alcune partite e meno bene altre: dobbiamo avere pazienza con lui. Ci sono altri giocatori che in questo momento sono in forma e quindi possiamo scegliere tranquillamente chi far giocare".

"La creatività è l'arma per ottenere qualcosa in più. Riconosciamo il talento al gruppo e alla nostra squadra. Domani non mi aspetto una Samp chiusa. L'Udinese ha caratteristiche fisiche per fare una partita del genere, Ranieri invece ha materiale umano diverso. Noi cercheremo di leggere al meglio cosa la partita ci offre per affrontare le difficoltà". Tanjga conferma: "Non dobbiamo pensare alla Samp, dobbiamo pensare al nostro gioco e provare a vincere".

Soriano: "Io ex? Se segnerò sarò molto contento"

Per Roberto Soriano sarà una sfida da ex: "Sicuramente se segnerò sarò molto contento. Cercheremo di fare la nostra partita come sempre, senza pensare al tipo di avversario. È mancato il gol, ho sbagliato anch'io e devo migliorare. Nei prossimi giorni tutti torneremo utili. L'importante è tenere in mente l'obiettivo di gruppo, non del singolo. Dobbiamo continuare con le prestazioni che abbiamo fatto fino adesso. E dare qualcosa in più, sicuramente: serve più creatività, dobbiamo mettere in campo tutto il nostro talento. Concorrenza interna? La viviamo bene, siamo tutti importanti. Anche chi ha giocato meno ha sempre fatto bene e questo è merito dello staff che dà fiducia a tutti. Poi ovviamente ci sono le scelte ma tutti le rispettiamo perché l'obiettivo della squadra è più importante".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Bologna, i migliori video