Bologna, De Leo: "Barrow? Centravanti o esterno, ci arricchirà di soluzioni"

Il tecnico in seconda rossoblù: "Il Verona è una squadra aggressiva, corrono tanto e allora dovremo essere pronti ad affrontarla. Dominguez può giocare da mediano ma anche più avanti. Ha tutte le caratteristiche per fare entrambe le fasi"
Bologna, De Leo: "Barrow? Centravanti o esterno, ci arricchirà di soluzioni"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

BOLOGNA - Il vice tecnico del Bologna Emilio De Leo, presentando la sfida contro il Verona, esordisce così: "Siamo coscienti che ci aspetta una partita molto dura ma conosciamo le nostre qualità. Il Verona è una squadra aggressiva, corrono tanto e allora dovremo essere pronti ad affrontarla. Cercheremo in ogni modo di vincere e salire ancora in classifica. Mihajlovic in panchina domani? Non ci ha detto nulla di preciso. Credo di sì, comunque. Sarà difficile tenerlo a freno". Sull'inserimento dei nuovi giocatori, De Leo afferma: "Qualsiasi nuovo giocatore deve avere la capacità di inserirsi in un gruppo già solido e ha le idee chiare sul modo di lavorare. Credo che la vecchia guardia sta aiutando i nuovi arrivati ad inserirsi. L'Impressione è di aver trovato ragazzi con qualità tecniche e umane, molto motivati: all'interno di una squadra che lavora tanto è importante avere gente così. Dominguez titolare? I centrocampisti, a parte Medel, sono tutti disponibili. Dopo l'ultima seduta di oggi Sinisa scioglierà i dubbi". Sui tanti gol subiti: "Veniamo dalle ultime tre gare in cui abbiamo mostrato solidità difensiva e rischiato pochissimo. Se ci soffermassimo solo sulle reti subite non sarebbe un approccio corretto. Continuiamo così, l'equilibrio che stiamo cercando è vicino".

Il tecnico in seconda si sofferma poi sul ruolo che avrà Dominguez all'interno del modulo felsineo: "Può giocare da mediano ma anche più avanti. Ha tutte le caratteristiche per poter fare entrambe le fasi. Se riesce a darci un certo equilibrio e qualità nella manovra ci può aiutare". Il colpo Musa Barrow ieri è stato ufficializzato: "Lo conoscevamo bene, crediamo che possa giostrare sia da attaccante centrale che da esterno e ci arricchirà le soluzioni. Ci ha colpito la mobilità e la tecnica che esprime in velocità: così ci può rendere più fluida la manovra offensiva". De Leo conclude: "Man mano che le partite diminuiscono dobbiamo guadagnare più punti possibile, certamente. Ma non è giusto parlare di esame di maturità tutte le domeniche. Poi il Verona è una squadra in fiducia, con un'identità precisa".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Bologna, i migliori video