Bologna, Mihajlovic in emergenza. E c'è da registrare la difesa

Verso il Sassuolo sono tanti gli infortunati tra i rossoblù, che prendono almeno un gol a partita da ben 37 gare
Bologna, Mihajlovic in emergenza. E c'è da registrare la difesa© Getty Images

BOLOGNA - Non è una novità che il Bologna sia costretto ad affrontare questo derby emiliano - senza tradizione, 12 sfide in tutto - guardando il Sassuolo dal basso verso l'alto. Domenica alla ripresa del campionato i neroverdi avranno un +4 in classifica. La squadra di Mihajlovic è alle prese con un'infermeria affollata. Il coronavirus per il momento non ha dato problemi a Casteldebole, ma ciò non toglie che i 12 giocatori di rientro dai viaggi nelle varie Nazionali meritino particolare attenzione.

Il tributo pagato alla Danimarca è stato pesante: dopo aver segnato un gol al debutto contro le Far Oer, Andreas Skov Olsen è rimasto vittima di uno sfortunato scontro a Reykjavik che gli è costato una frattura alla seconda vertebra lombare, cioè almeno un mese e mezzo di stop. Skov Olsen si è aggiunto a tre infortunati gravi (Dijks, Medel e Poli) che salteranno come il danesino questo ciclo di gare. Orsolini è il suo sostituto naturale, così come lo scozzese Hickey per Dijks. Finora il diciottenne ne ha fatta una calda all'esordio e una fredda a Benevento, ma sulla sinistra rimane la soluzione più percorribile. Sulla mediana sono in tre per due maglie: Schouten, Svanberg e Dominguez, con l'argentino reduce dal gravoso impegno intercontinentale con l'Albiceleste. I due nordici garantiscono migliore copertura rispetto al leggero ex Velez, in assenza dei mastini Medel e Poli.

La difesa fa acqua

Ciò che serve più di ogni altra cosa è siliconare le giunture di una difesa che gocciola da ogni parte: il Bologna continua nella sua incredibile serie aperta di reti subìte. Dallo 0-0 col Genoa a settembre 2019, ultima a “clean sheet”, i rossoblù hanno beccato almeno un gol da 37 partite di fila, calcolando pure [...]

Leggi l'articolo sull'edizione digitale di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Bologna, i migliori video