Bologna, Mihajlovic: "Una vergogna giocare in A su un campo del genere"

Il tecnico serbo: "Era una partita impossibile da perdere. Ma non cerco scuse, è una brutta sconfitta che non mi aspettavo. Mercato? Se il centravanti arriva gratis..."
Bologna, Mihajlovic: "Una vergogna giocare in A su un campo del genere"© FOTO SCHICCHI

GENOVA - A Sky Sport Sinisa Mihajlovic ha commentato la sconfitta del suo Bologna in casa del Genoa, una partita persa 2-0 su un terreno di gioco in condizioni pessime: "È una vergogna, questo è un campo di patate. In Serie A nel 21° secolo non si può giocare su un campo del genere, ma a parte questo non cerco scuse. Abbiamo cercato di fare la nostra partita, ma noi siamo tecnici e su questo terreno si fa fatica. Se mi chiedete come abbiamo perso oggi non ve lo so dire, era quasi impossibile perderla ma succede. Ci prendiamo le nostre responsabilità e andiamo avanti, ma non meritavamo di perderla e così nettamente. Dopo il secondo gol preso siamo ripartiti e li abbiamo messi là, ma era difficile perchè il Genoa stava tutto dietro e ci voleva qualche invenzione. Se avessimo fatto il 2-1 non so cosa sarebbe successo, ma non l'abbiamo fatto e abbiamo perso - ha proseguito Mihajlovic -. Davanti abbiamo giocatori di qualità, bravi nell'uno contro uno e con un bel piede, ma dobbiamo tirare di più. Soprattutto quando trovi squadre tutte dietro la linea della palla".

"Centravanti dal mercato? Se arriva gratis..."

"Nel primo tempo non attaccavamo bene la profondità, sono piccoli dettagli, loro hanno fatto due tiri in porta e due gol. Ma è una brutta sconfitta e non me l'aspettavo, ero convinto di portarla a casa, sicuramente il campo ci ha penalizzato. Neanche quando ero ragazzino ho visto questi campi, ma qui è sempre stato così, si possono coltivare le pannocchie più che giocare a calcio. Un centravanti dal mercato? Serve, ma bisogna vedere. Non abbiamo un giocatore da doppia cifra e per come giochiamo se avessimo un realizzatore sarebbe meglio: se si riesce a prendere gratis meglio, altrimenti si continua così. La classifica? Noi dobbiamo lottare per non retrocedere, lo ripeto. L'ho detto già qualche settimana fa e mi avete preso per matto, non dobbiamo entrare in quella lotta là e servono 40 punti il prima possibile, se bastano. E se lo dico ci sarà un motivo, dobbiamo stare attenti. Loro cercano di fare quello che devono fare, poi a volte fanno le scelte sbagliate (riferendosi a Orsolini, ndr)".

GENOA-BOLOGNA 2-0: LA CRONACA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Bologna, i migliori video